COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
24 ottobre 2018 9:40 - antonio4165
non c'e' limite alle prese per i fondelli = pensano forse che la tassa possa fermare uragani, siccita',disastri climatici in genere ?
20 settembre 2018 17:37 - savpg8801
E' idiozia pura mettere ogni problema sotto soluzione economica. In altre parole operare solo sui soldi e sull'aumento di tasse per arginare l'inquinamento è semplicemente volersi togliere il problema facendo pagare di più una risorsa. Tutto ciò verrà traslato sui comparti fruitori e consumatori. E se non tutto, il resto provocherà fallimenti e spostamenti (a causa delle ancor più ridicole quote).
Il princìpio che anima i senza idee che ci governano, ed ancor più la torma di strapagati rappresentanti in decine di organismi, è quello di far bella figura con i soldi e le risorse degli altri, senza, peraltro, ottenere risultati. Così in tutte le cose. I rimedi stanno solo sui soldi e si conclude la partita.
Chiudere o far pagare balzelli, per esempio, agli automobilisti nelle zone a traffico limitato delle città, non risolve il vero problema. Chi ha (e ce ne sono) i soldi paga e circola. Ma l'inquinamento non si riduce. Anzi aumenta.
Così è per il carbone e per qualsiasi altra cosa che si crede di risolvere imponendo costi. Se il carbone serve perchè non si hanno mezzi o risorse per sostituirlo in quanto maggiormente costose o per altri motivi, e dato per certo che chi lo utilizza e produce non può farne a meno, lo si utilizzerà lo stesso con gli stessi identici problemi di inquinamento ecc. Non sono i soldi che fanno l'aria pulita anche se lo ha detto qualche commissaria o qualche politico o qualche altro ultrapagato sediolaro mandato su "democraticamente".....
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)