COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
19 ottobre 2018 7:36 - annapaola
Il ventennio a cui mi riferivi io è stato quello prima, dal 1922 al 1943/45, molto più letale.
18 ottobre 2018 11:43 - NN1999
Ma perchè fanno tutti confusione? In Italia ci sono due presidenti del consiglio, De Maio e Zalvini, Conte è un allenatore (che potrebbe allenare il Real Madrid a breve).
18 ottobre 2018 11:03 - Cristina Ciccarelli
Ci fu un ventennio devastante -dagli anni 90 in poi- che preparò le basi per il default, tanti cittadini/e italiani/e "credevano sognando" il successo ed è accaduto il contrario.
18 ottobre 2018 10:30 - annapaola
Ho letto alcuni articoli sul duello UE/Italia. Se, come è anche giusto, tutti i Paesi membri della UE verranno chiamati a prendere posizione sulla manovra italiana, è molto facile che i governi, che Salvini & C. considerano amici, manifestino il loro diniego per questo atteggiamento italiano sprezzante delle regole, che l'UE si è data anche con l'assenso del nostro Paese.
Quindi, penso (e spero) che le posizioni si chiariscano tra breve.
Vediamo che cosa succederà, se l'attuale governo nostrano troverà qualche sponda o no.
18 ottobre 2018 9:31 - annapaola
Se Salvini si illude che, pur vincenti, i "sovranisti" europei consentano a questo sciagurato governo (o a un altro ugualmente dissennato e tracotante) di fare strame dei regolamenti europei, si sbaglia di grosso.
Anzi, sono sicura che in quel caso essi diventeranno ancora più severi col nostro Paese.
Del resto le avvisaglie ci sono già. L'austriaco Kurz lo va dicendo chiaro e tondo almeno da luglio che l'Italia deve rispettare le regole dell'UE, e gli altro presunti amici di Salvini, i governi di Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, a quanto mi sembra, sono concordi nel tacere.
Ma il nostro (S)governo fa vista che sia tutto il contrario e tira diritto, come qualcuno che ha già fatto strame dell'Italia e degli italiani in un mortale ventennio.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)