COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
21 novembre 2018 9:29 - gilmito
Rimane il fatto del perché inserirlo nel Decreto Genova...
E ben più rilevante, forse prima di Ischia è più opportuno oltre che giusto provvedere alle zone terremotate dell'Abruzzo? Dal 2009 tutto fermo...
Ed il centro Italia? Ci sono paesi completamente isolati in inverno!
Ma ischia forse conta di più come collegio elettorale...
O ci sono case di persone di spicco!?
Insomma mi pare che cambiano i suonatori, ma la musica resta la stessa!!!
E allora rottamiamo e "fanculo" (chi di spada ferisce...) anche ai nuovi!
21 novembre 2018 8:21 - eugenio3606
Visto che fate riferimento al "Blog delle stelle", Vi riporto quanto scritto:
“A Ischia non esiste nessun nuovo condono”. E a dirlo non è soltanto il Movimento 5 Stelle, ma anche soggetti istituzionali che a diverso titolo sono stati coinvolti nella fase di gestione dell’emergenza post-terremoto e, oggi, nella fase della ricostruzione. Così come non è soltanto Luigi Di Maio a sostenere che i governi passati hanno trattato gli ischitani come cittadini di serie B, dimenticandosi dell’urgenza di far partire la ricostruzione anche sull’isola. Recentemente, infatti, anche il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha riconosciuto che “non si capisce come è stato gestito” il terremoto e che ora “si sta cercando di dare una risposta anche per questo caso da parte del Governo, visto che per un periodo ad Ischia sono stati totalmente abbandonati”.

La ragione per cui si è intervenuti a Ischia dunque è chiara: senza affrontare la questione delle vecchie domande pendenti non è possibile assegnare i fondi per la ricostruzione e far tornare le famiglie nelle loro case.
Quanto poi all’accusa infondata di aver fatto un condono, anche il prefetto Carlo Schilardi, commissario per la ricostruzione a Ischia nominato dopo mesi di immobilismo dei passati governi, conferma che “la norma contenuta nel decreto Emergenze appena convertito in legge non ha nulla a che vedere con il condono ma introduce soltanto una procedura in un certo senso semplificata”.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)