COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
5 dicembre 2018 12:37 - Mister
Potrebbe essere anche vero che ne abbiamo di più......
......ma se la maggior parte sono dietro le scrivanie o a fare altro......
.....purtroppo la "sicurezza" non è assicurata.
:O
1 dicembre 2018 18:09 - savpg8801
Non sto neanche a ipotizzare quamte decine di migliaia siano imboscati nei vari uffici, quanto a osservare, come tutti possono fare, la tv e vedere quanti poliziotti o cc alle porte degli obiettivi"sensibili" nelle conferenze dei capi, nei tribunali, nelle scorte, nelle mansioni di notifica, di aggiornamento, ecc. Avete mai visto un giro di corridori, anche regionale, locale, se non proprio il Giro d'Italia, oppure di auto storiche, di corse e corsette di ogni genere, anche a piedi quanti poliziotti in moto o in auto? Avete mai fatto cinquecento km e mai visto una pattuglia? Bene, state in Italia. Il più grande lavoro che mi sembra sia fatto è quello di riuscire a tenere occultate tante forze dell'ordine. Per forza ce la si ha con i comandi politici, con i nostri amati amministratori; proprio perchè non ce li fanno stare davanti alle nostre case!
Ma non giochiamo allo sfascio. Non tutti i componenti di varie forze dell'ordine sono effettivi in pieno organico operativo; ci sono quelli in ferie, in malattia, in permesso, all'estero, a passeggio in qualche via di quartiere a guardarsi le vetrine per forza ma sentendosi, immagino, inutili e criticati dai cittadini perchè non fanno nulla, poveretti, ma impossibilitati ad intervenire perchè il delitto eventuale viene consumato qualche stradina più in là. Grazie a walkie talkie, telefonini, pali complici, ecc. E il più delle volte, se avvisati, corri e corri si arriva a homo morto.
Però si spendono centinaia di milioni ad installare delle telecamere di controllo con animo in pace di qualche responsabile che si toglie il peso. E chi le guarda o le esamina?
Insomma, ste forze non le vediamo in giro, ma ci scrutano e osservano da remoto. E di che ci lamentiamo?
29 novembre 2018 15:11 - Deliverance
Avevo letto anche io questa cosa e rimango completamente esterrefatto quando vedo che la Germania ha meno poliziotti dell'Italia (sicuramente anche meno poltrone da stipendificio) ,nonostante siano 20 milioni in più. Inoltre io non vedevo mai nessuna pattuglia nella mia zona, raramente i cc e non ho abitato proprio in un posto in mezzo al nulla, ma in località importanti e conosciute.Quindi o sono distribuiti male, oppure girare per tre ore il sabato sera in auto e non vedere neppure un vigile urbano significa che qualcosa non va. Salvini però di tutto ciò non ha colpa perché la situazione è così da anni e gli imboscati in Italia perché statali sono troppi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)