COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
29 dicembre 2018 14:08 - savpg8801
Come al solito, nel link indicato in questo sito c'è sempre qualche blank in più da correggere. Mai capito perchè. Non avviene in altri siti.
29 dicembre 2018 14:05 - savpg8801
Leggendo qua e là ho appreso:
OK LA SOSPENSIONE Se quindi in famiglia si decide, qualunque sia la ragione, di abbandonare l'auto senza rivenderla o procedere alla radiazione dai pubblici registri, si sappia che si corre il rischio di cadere in infrazione. Differente è il caso di un automobilista che stipuli una polizza, e in ottemperanza al regolamento della compagnia, la sospenda per un periodo di tempo limitato. La sospensione resta legale, purché ovviamente il mezzo non circoli, né sosti in aree pubbliche.
https://www.motorbox.com/auto/magazine/vivere-auto/assicuraz ione-rc-auto-obbligo-anche-se-vettura-e-tenuta-ferma-a-casa< br /> resta da appurare la eventuale ufficialità, la decorrenza, i controlli e se è recepita, la sentenza europea, anche dall'Italia con i dovuti distinguo.
Visto che si fa riferimento a un caso portoghese per emettere una sentenza che coinvolgerebbe quattrocentomilioni di cittadini, mi pare una risoluzione non solo inaccettabile, ma anche incompetente. Come se uno sia stato trovato a commettere un reato stradale senza patente, la facessimo prendere a tutti compreso i cani e i porci.
28 dicembre 2018 16:43 - savpg8801
Avevo sentito dire che si sarebbe attuata anche una disposizione, o decreto, o altro, che avrebbe imposto l'assicurazione obbligatoria anche a veicoli fermi in luogo privato o comunque con polizza assicurativa "sospesa"volontariamente o non rinnovata a scadenza in attesa o di riattivazione o di nuova accensione.
Risponde al vero? Grazie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)