COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
13 febbraio 2019 13:12 - VDonvito
x tregian
se vuole interloquire mi dovrebbe dire di cosa sta parlando
13 febbraio 2019 12:29 - TREGIAN
Ehi don Vito...vede i danni che fa sulla gente ? Invece che fare il giornalista intellettualmente onesto si atteggia al suo sa tutto? Troppi giornalai che dobbero cambiare mestiere
13 febbraio 2019 10:38 - VDonvito
x Daniele A
convengo sul suo dubbio (prima dell'opera anche io ho manifestato la mia contrarietà e a favore di una linea veloce verso Pisa), ma faccio notare che lei usa il condizionale, mentre io sto parlando dell'oggi: ce lo teniamo com'è con tanti voli annullati per una minima folata di vento o delle nuovole basse?
13 febbraio 2019 9:28 - DanieleA
Va tutto bene, però forse "l’esser favorevole all’ampliamento come la maggior parte dei fiorentini" è un po' azzardato! Chi l'ha detto? Tutti quelli che conosco e che sento parlare in bus e sul treno (già, perché io i mezzi pubblici li utilizzo...) ritengono che sarebbe invece stato meglio potenziare lo scalo pisano e i collegamenti ferroviari con esso.
9 febbraio 2019 16:24 - savpg8801
Anch'io sono nervoso, quasi da manicomio, criminale o meno, dove tempo fa sarei stato internato per pensieri immondi sui capi. Capi che allora non accusavo palesemente, forse per convenienza. Capi che, poveretti, non hanno neppure troppa colpa per via della loro mediocrità, anzi insufficienza, quasi incapaci di intendere e di volere e forse neppure imputabili; persone normali, quindi.
Ma non da votare e mettere sugli scranni ben evocati dal nostro Divino Poeta: "...Or tu chi se', che vuo' sedere a scranna,
per giudicar di lungi mille miglia
con la veduta corta d'una spanna? ..."
Sempre di male in peggio e con nulle speranze di rimedio.

Qui sta il guaio come anche l'attualità: un po' di ripasso sul XIX Paradiso, tanto per ribadire la ripetitività della Storia e, magari, del peggioramento.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)