A prescindere dalle considerazioni in genere su possibili
alternative, ma è mai possibile quindi concepire una
amministrazione ministeriale così come quella di Toninelli?
L'articolo di Mastrantoni verte su 8 punti, avremo mai una
risposta?
Comunque è inconcepibile!
14 febbraio 2019 18:04 - enrico8229
Perché dover prendere in considerazione l'opzione zero
quando tutti quelli che "contano" hanno già deciso.
C'è una ferrovia esistente che funziona al 20% della sua
capacità e non fa nemmeno più il tratto transalpino.
Sistemare quella non si può?
Penali di che tipo? L’Europa ha già pagato i soldi per
fare il tunnel? Avrà pagato l'avanzamento lavori. Se costa
meno mettere a posto la ferrovia esistente?
Perché non usare la TAV sull'alta velocità della tratta di
Milano? Basterebbero poche centinaia di miglia di euro per
sistemare i treni francesi.
A me vengono in mente le nuove autostrade super costose ed
abbandonate. Grandi sforzi di ingegneria poi abbandonati a
se stessi.
Mi chiedo che cosa succerebbe agli invasi ed indotti delle
acque che ora riempiono le falde delle valli e se questo
immenso sforzo porti davvero a qualcosa di utile.
A me sembra un po’ come quando volevano far firmare i
cittadini di Fontamara. Solo che ora anche se i cittadini
hanno firmato contro si va avanti comunque. Fantapolitica,
fantaeconomia, fantascienza.