COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 maggio 2019 19:20 - luigi1954
..comunque vada per il cliente. Con la paura di perdere quel 2% di commissioni a prescindere, il gestore non si azzardera a fare un gioco rischioso, se non su richiesta del cliente ma, anche a non stare fermo, contando sempre e solo su quel due % che comunque sia si porta a casa oggi.

Un saluto

LP
4 maggio 2019 19:15 - luigi1954
Buonasera Dottor Pedone,
Lei svrive:

"E’ evidente che la cosa non ha alcun senso. Siamo portati a credere che Savona abbia in mente qualcosa di diverso"

Azzardo cosa puo avere in mente Savona:se l investitire non guadagna a fine anno il gestore prende commissioni zero. Ora il gestore quel 2% se lo porta a casa, comunque vada per ol
26 aprile 2019 13:48 - neru
Caro Pedone,
l'attuale dottrina economico-finanziaria globale - eretta a ideologia - è NEOLIBERISTA. Fino a che essa regnerà di tutelare i "risparmiatori sprovveduti" non gli passa nemmeno dall'anticamera del cervello.
Lo straguadagno (o per palati più fini la "overperformance")del sullodato sistema si fonda proprio sul mantenimento dell'ignoranza epidemica dei risparmiatori già da tempo felicemente nota come "parco buoi".
Conclusione: o si cambia questo sistema (e, beninteso, ci vorranno comunque diversi lustri) o non c'è Paolo Savona al mondo che possa elucubrare alcunché.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)