COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
23 ottobre 2019 23:20 - walter2550
Il commerciante ha qualcosa in cambio dall'istituto di credito che gli chiede le commissioni: la sicurezza di avere in banca a fine giornata quanto ha incassato. Col contante questa sicurezza non sempre c'è: può ricevere denaro falso, può perderlo, sbagliare un resto, essere derubato, ...
Invece il governo dovrebbe subito togliere l'imposta di bollo di 2 euro sugli estratti conto mensili delle carte di credito. Mi riferisco ai 2 euro che ogni consumatore deve pagare ogni mese se i movimenti registrati nell’estratto conto superano €77,47 per le carte di credito non emesse dalla propria banca. Vogliono promuoverne il denaro di plastica ma ne tassano l'uso se superiore a 77 euro mensili? Ridicoli!
17 ottobre 2019 13:12 - maurizio6989
Ma non si tratta solamente di un altro modo per ringraziare le banche per continuare a comprare i buoni del tesoro? In molti paesi le carte di credito vengono distribuite GRATIS e le commissioni sono molte vicine allo zero, proprio per catturare flussi di denaro e grosse multe per chi non rispetta i termini
17 ottobre 2019 12:34 - annapaola
Condivido l'analisi e le proposte concrete per risolvere il problema del costo eccessivo delle commissioni bancarie sui pagamenti con bancomat.
Condivido anche la difficoltà a interpretare il tuttologo Di Maio che, tra l'altro, non ha mai avuto una parola di resipiscenza per tutti gli errori fatti nel precedente governo e il non mantenimento delle promesse.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)