COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
6 novembre 2019 19:18 - VDonvito
Gentile billy51
la situazione dell'Africa non giustifica londata migtratoria, secondo lei.
A parte che il problema migratorio non riguarda solo l'Africa, ma c'è anche il Medio Oriente e l'Oriente più in generale.
Credo che sarebbe meglio che si informi per avere una base su cui costruirsi un'opinione. La sua frase di per sè non vuol dire nulla, anzi
- e non me ne voglia- ma sembra frutto di ignoranza. Quello che invece io scrivo è suportato dai numerosi articoli (da notizie di fonti istituzionali) che può trovare in questo web.

Lo stesso discorso di ignoranza, purtroppo glielo devo far presente per quanto riguarda il suo "una buona parte è nel nostro paese per delinquere visto che è la cosa più redditizia, e non lo dico io. ma i numeri snocciolati dal governo sulle carceri italiane!!!". Bene, si vada a leggere questi dati, sulla delinquenza e sulle carceri, credo che resterà attonito rispetto alla certezza che ha snocciolato in questa frase che ha scritto.

Inoltre, cosa sono i 35 euro al giorno? Forse grossomodo intende la spesa che lo Stato destina a persona per i centri di accoglienza. Le ricordo che gli italiani che oggi emigrano all'estero non sono supportati in questo modo, per il semplice motivo che non vanno nei centri di prima accoglienza; l'emigrazione italiana verso l'estero non è paragonabile a quella dei disperati che arrivano da noi in Europa, è proprio un'altra cosa: spesso mobilità migratoria tra cittadini di Paesi membri dell'Ue, dove, quando sei a Berlino, per esempio, è come se tu fossi ad Abbiategrasso. Inoltre i suoi presunti 35 euro non vanno in tasca a chi viene accolto, ma sono la spesa a persona per la gestione complessiva del centro che li accoglie in transito.

Non me ne voglia, anche il suo paragone tra immigrato e operaio "italiano", proprio non c'entra nulla. Sono due condizioni differenti: la prima è un lavoro, la seconda uno status di transito civico e umanitario.

Parliamo quanto crediamo sia opportuno. Va bene. serve ad ognuno. Ma sforziamoci di farlo con dati e paragoni certi.
Buona serata
6 novembre 2019 17:18 - billy51
Egr. Sig. Donvito nella sua considerazione sul fatto che siano trapiantati dal loro mondo in un altro e che gli stia costando caro ha grandi dubbi in proposito.Non mi sembra che tutta l'Africa sia messa a ferro e fuoco giustificando un'ondata migratoria senza precedenti.La mancanza del governo italiano ha fatto si che questi episodi sfociassero nel razzismo.La disparità di trattamento di un operaio italiano contro le persone di colore e non solo porterà a ben peggio.Comunque una buona parte è nel nostro paese per delinquere visto che è la cosa più redditizia,e non lo dico io. ma i numeri snocciolati dal governo sulle carceri italiane!!!E non mi risulta nemmeno che un italiano che emigra sia supportato da 35€ al giorno
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)