COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
18 dicembre 2019 23:16 - colemar
Non si capisce se la confusione fa comodo per sostenere la tesi contro Salvini, o se invece si tratta di negligenza giornalistica.
Lungi da me difendere il salvinopiteco, ma la legge che andava sbandierando doveva assicurare il diritto di sparare quando si è minacciati NEL PROPRIO DOMICILIO. Ora, onestamente non so se la legge che hanno scritto e approvato va anche oltre, però il gioielliere condannato ha sparato i colpi fatali ai ladri MENTRE SCAPPAVANO. Se un ladro scappa, probabilmente è già fuori del domicilio, o comunque non ti sta più minacciando, quindi mi pare corretta la sentenza di condanna del gioielliere.
18 dicembre 2019 18:21 - dario2013
Ennesima conferma che in questo paese le leggi non le fa il Parlamento come prescritto dalla Costituzione ma i magistrati! Invece di applicare le leggi loro le interpretano (quando fa comodo, ovviamente). E poi vediamo come funziona la magistratura: non ho visto commenti sul CSM, una vergogna istituzionale che solo in un paese dove vige la dittatura può accadere!
18 dicembre 2019 10:22 - ODISSEO
Gli AntiCristo sono ben altri,pes chi non vuole Crocifissi e Presepi. Sono tutti democratici e libertari,purche' contro Salvini e simili che hanno una sola colpa,non essere comunisti. D'altra parte lo stesso parlamento europeo ha equiparato nazismo e comunismo il 19 settembre 2019.
18 dicembre 2019 9:18 - gilmito
L'Italia è peggio del Far-West, se non altro per la qualità dei suoi rappresentanti politici, ma si sa, un popolo ha il governo che si merita...
Ed infatti la Lega è il primo partito!
Per fare una considerazione nel merito, c'è da dire e meno male che i giudici ed i magistrati, nonostante tutto, si mantengono sobri nelle sentenze.
Il gioielliere, certamente non poteva certa sapere che la pistola a lui puntata non fosse carica o cos'altro, ma è anche vero che lui non ha sparato per difendersi: ha colpito i malviventi alla schiena, evidentemente mentre ormai avevano già perpetrato il reato. Quindi è stata con deliberata volontà la decisione di sparare (consapevolmente con pistola carica) ai suoi rapitori che stavano fuggendo.
Il caso Re Cecconi, fu chiuso per comodo e per chissà quale ragione, non poco deve aver influito il periodo storico di allora (1977 ndr), ma in realtà gli aspetti dubbi c'erano e ancora non sono stati definitivamente chiariti. Ma ripeto, faceva comodo questa versione...
Bisognava chiudere la vicenda!
16 dicembre 2019 8:04 - enniusfirst
Mastrantoni ha dimostrato che la legge voluta principalmente da Salvini sulla legittima difesa non ha trasformato questa nostra Italia in un far west con licenza di uccidere da parte dei derubati o aggrediti nella propria magione e quindi le critiche rivolte erano in sostanza delle fake news.

Che i ladri e aggressori stiano sereni .......
13 dicembre 2019 21:31 - alcianpas
premessa : Salvini per me è un Anticristo
commento : il gioielliere non poteva sapere che la pistola dei rapinatori fosse a salve , pertanto se fossi stato il giudice lo avrei assolto con la formula della legittima difesa putativa . Chi ha almeno cinquant'anni ricorderà il caso Re Cecconi, e quanto costò al biondo centrocampista della Lazio la presunzione di essere famoso .
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)