COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
6 gennaio 2020 16:31 - savpg8801
Non solo di saldi si deve parlare in quanto tali, ma di mode. Il Popolo è un ammasso di gregari non con idee proprie, ma con idee inculcate che spesso non sa neppure spiegare.
Importante è seguire gli andazzi che ti impongono i sistemi, le situazioni, le credenze di chi reputi sia più informato e illuminato. Quindi le strategie di marketing giocano in casa. E il "villan fottuto" va a casa contento e felice di esporre la sua sportona col marchio passeggiando per il corso principale e dichiarare all'intervistatore che ha risparmiato.......ma su cosa? Il vero risparmio è... non comprare, specie a saldo. Soldi buttati, spese superflue, utilizzo di risorse a scapito di impieghi più importanti e dopo si lamentano pure delle tasse o dell'1% di rincaro dell'IVA... Si perchè quasi tutto è speso per, come recitavano i vecchi testi di Economia, per uscite di carattere voluttuario. La maglietta rossa che non avevo, la scarpetta che ancora è un po' di moda, ecc.
Orbene...anche il burroso e indigesto panettone che lo trovi a 2 € al kg quando tutto l'anno compri il (bene essenziale come indicavano i testi di Economia o di merceologia) pane a 5 euro e dove dentro c'è neppure un kg di farina da 35 cent, un po' di lievito, uno zero virgola di sale e acqua e qualche cent. di quota forno; il gap guadagno è 5 a 1 ad essere buoni e tutto l'anno; quale altra attività guadagna tanto? Almeno il panettone fa lavorare qualche mese e costa di meno anche a prezzo pieno, ma è ricolmo di tanta roba più del pane, vedi figura!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)