COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
14 aprile 2020 18:38 - savpg8801
Il genere homo è formato da elementi definiti" animali sociali" . Animali o bestie o anime pure e caritatevoli, o associazioni criminali o associazioni di giovani, di vecchi, di concertisti, di imprenditori, di consumatori, di religiosi, sempre di tendenze "social" si parla. Gli stadi da 100000 di fitti tifosi che si toccano, si respirano addosso....le discoteche dove nel tanfo e brodo primordiale di bevitori, fumatori, sudatori e baci e abbracci per ore e ore....i congressi, le resse alle mostre....le megalopoli dove nelle strade neppure si passa anche a causa della sporcizia che vi impera, le centinaia di migliaia di viaggiatori su aerei, pullman, auto, servizi pubblici tramviari e metro, ospedali, ambulatori e sale d'aspetto dei medici(ora c'è già un inizio di ciò che parlano di sanificazione senza averlo mai capito da farsi prima), visite guidate a musei, fiere piene di fitti visitatori, sardine, movide e raduni giovanili, centri sociali, comizi e raduni dei politici, resse di giornalisti attorno al personaggio di turno ove non il metro, ma neppure il centimetro è rispettato, circoli, talk show, pub, ristoranti, mercatini rionali dove neppure si passa senza farsi lo striscio in bocca, strette di mano e baci e abbracci appena si vede un conoscente, magari visto il giorno prima, case di ricovero, scuole di ogni ordine e grado, ammassi di comunitari e extra, centri sociali, tutti appassionatamente insieme, poi ferie, vacanze, serate e passeggiate insieme, feste e festini in privato con decine di ballatori, mangiatori, bevitori, bacini-bacini......
eppoi andiamo a scovare il marcio sulle religioni come se Dio (o anche gli dei diversi, se non proprio più Giove pluvio o Vulcano) con i suoi insegnamenti di stare insieme, di condividere, di creare società a scopo mistico, fosse il vero responsabile (e, come atto religioso, unico) delle pestilenze regolatorie delle umanità a cui, col Suo "crescete e moltiplicatevi" avesse anche incluso ogni tanto un fattore limitante per essere passati oltre al buon senso.
Questo autore faccia anche altre edizioni su altri fenomeni simili, senza apparire (anche se l'ha detto) il responsabilizzatore della/e religioni facendole in "j'accuse" come causa di epi/pandemia.
13 aprile 2020 16:03 - danny57
...In Francia...a Singapore....In Corea del Sud...ecc :e chiese , le sette, i raduni... La religione non sempre coincide con il Senso di Dio. E' una presenza nell'animo umano non cosi semplicemente definibile, e di sicuro non identificabile con le Religioni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)