COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
21 settembre 2020 15:34 - jj2006
L'Azzolina ha sbagliato un sacco di cose, certo. Un ministro della Lega, come avrebbe gestito la coronacrisi? Come Attilio Fontana?
16 settembre 2020 13:40 - savpg8801
Esaminiamo solo il titolo del thread:......che disastro! Il succo del commento mi sembrava chiaro nei suoi interrogativi tanto per non esprimere troppi giudizi risolutivi...se no...pazienza.
Il riferimento, invece, con citazioni note (Il Popolo Sovrano), sceglie (lapalissiano), base di promesse (notorio), erroneamente si accanisce se del caso (non per tutti), ..tornare a votare per RIMEDIARE (si rimedia ad un errore, ma l'errore mio è, guardacaso, solo perchè ora ho il potere; domani sarà errore TUO se vai su)....... Il punto sta proprio in questo ultimo comma. Come ipotizzare che il voto possa rimediare? E' chiaro che le opposizioni dicono questo sempre...ma domani la "biscia" si rivolta al ciarlatano ..inesorabilmente. Siccome il Popolo è "nome collettivo" non identifichiamolo, please, come decine di milioni di rimediatori con una sola testa. Anche se si votasse ogni mese la risposta non andrebbe bene ai contrari. E ci sarebbero, a seconda del vento politico ed elettorale, risposte sempre diverse. Cioè IL VOTO è un dettato costituzionale ma non è una risoluzione e se ne sono sempre viste le conseguenze....sempre la stessa menata. Se poi serve solo per tentativi di alternanza...oggi vado io a scranno, domani tu e via così.
16 settembre 2020 9:11 - danny57
Non si capisce la tesi del commento precedente, pur se scritto in bello stile. Il Popolo Sovrano sceglie, ma sulla base solo di promesse...quindi poi, se è il caso, si accanisce su chi ha (erroneamente) scelto! Più che piangere se stesso desidererebbe tornare a votare per rimediare, ma qualcuno non vuole farlo votare...
11 settembre 2020 14:15 - savpg8801
Nei miei tanti anni di vita ed anche scolastici, non ricordo che vi siano stati Ministri/esse buoni e bravi.E non ricordo nemmeno che ogni cittadino sia sempre stato più bravo di quello che dirige e comanda. Allora la colpa sarà del sistema democratico che sceglie male dopo la trafila politica che si va a comandare se si vince. Vincere e vinceremo è slogan antico e mai sopito. Slogan e mira di partiti, fazioni, contrade, accozzaglie, movimenti, ecc. Allora in definitiva è o non è il Popolo Sovrano che sceglie...ma non piange se stesso e si accanisce su chi ha responsabilizzato? O si mettono su cani e porci a seguito di interessi personali? Oppure i bravi a criticare adesso, se gira il vento e vanno su fanno la stessa figura? Qualcuno che sa, perchè dopo tutti sanno tutto, parli anzichè lanciarsi contro al "cristo incapace" di turno a zagaglia in resta.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)