COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
21 ottobre 2020 13:32 - savpg8801
Pensiamo ai poverelli governanti che non sanno più che pesci pigliare. Chiudi tutto, non va bene all'economia, non chiudi, non va bene alla sanità, fai metà e metà non va bene per nulla perchè le cose fatte a metà non solo non risolvono, ma perdi anche inutilmente tempo e denaro. Fai le cose, come dicono, chirurgiche, cioè studi una situazione e agisci-solo per quella-di conseguenza. Fai interventi sugli orari chiudendo alle 9 o alle 23 o 24 fino alle 6 senza tener conto che il virus non ha orologi e che la gente trova altri orari per far quel che gli pare. Ma per chi ci prendete, noi governanti, per dei maghi? Ed abbiamo a che fare con un popolo eterogeneo, strafottente, libertario, incredulo, egoista, indisciplinato perchè l'aperitivo è sacro, la movida sculettante inviolabile, le feste intoccabili, le nascherine sotto il naso, ma fatti fottere....
Oheeee. noi comuni mortali dobbiamo pur morire di qualcosa--prima o poi fa lo stesso. Anche se ho chiesto una visita quattro mesi fa e mi hanno trovato l'unico posto in gennaio 2021, alla mia età tarda potrò, appunto, morire anche prima....evvai...meglio così....magari di covid19 che brutta fine. Altre visite (oculistica) già prenotata da 1 anno(poco?) rimandata sine die. Altre cose (e i vecchi ne hanno sempre bisogno) se non le fai a pagamento, nulla da fare. Poi se hai bisogno di strutture, salti comunque. Ma forse siamo tutti pretenziosi!
Io che ho vissuto, pur piccolo, gli anni della II guerra mondiale e il dopo, non ricordo che si potesse lamentarci di qualcosa....anche perchè non c'era nulla, dico n u l l a e se conservavi la pellaccia era già un miracolo. Ma questa è solo storia che non interessa a nessuno. Adesso se non hai la pausa, la movida, la discoteca, il viaggio a Papua e lo shopping o i cinque giorni settimanali per amici e scafate alimentari ed altro, chi sei mai? La parola "sacrificio" è bandita dai vocabolari.
21 ottobre 2020 8:56 - carlov
A me sembra che molti di questi provvedimenti sono fatti solo per dare la sensazione che si fa qualcosa.
Sono del tutto irrazionali.
Se per combattere il virus è necessario il distanziamento, non si capisce il perchè del coprifuoco quando invece sui mezzi pubblici sia consentito viaggiare in ambiente chiuso uno attaccato all'altro, tra l'altro senza alcun tipo di controllo.
La prima cosa che doveva essere di petto era questa ma non lo hanno fatto semplicemente perchè non si è fatto nulla per la mobilità (a parte i monopattini) in questi mesi.
Così come il favorire l'ingresso di migliaia di migranti (al 95% non rifugiati ma semplicemente persone che vogliono forzare le regole per entrare in Italia) ed ammassarli per la quarantena su navi o nei cosiddetti "Centri di accoglienza" dai quali regolarmente fuggono non mi sembra il metodo migliore per contenere il virus.
Sembra che per l'intero paese esista ormai solo il problema del covid ma nella cerchia delle mie amicizia sono assi di più coloro che sono deceduti per la dilazione delle visite, dei trattamenti ospedalieri e degli accertamenti diagnostici legati ad altre malattie che quelli per Covid.
Nella mia regione (Lazio) ieri ho chiamato il CUP per richiedere un appuntamento per una ecografia dell'addome e me lo hanno dato per Aprile 2021, vi sembra normale?
Personalmente ribadisco che sono basito di come certe regole siano spacciate come fondamentali in un luogo, addirittura mettendo il naso nelle case private, e pochi metri dopo siano sfacciatamente ignorate ad esempio quando salgo sul treno o su un autobus.

Quello che è il grande assente è la coerenza
18 ottobre 2020 11:37 - savpg8801
Le risposte alle nostre innumerevoli domande, saranno sempre frutto di compromessi politici e riguardanti la parte economica. Molto meno quella psicologica.
Per i coprifuoco, il virus non possiede orologi per colpire. Inoltre trovata la legge, namque adottato il sistema di raggiro quand'essa sia limitativa.
Tutte le risoluzioni sono sempre parziali e tengono conto grossolanamente delle casistiche esplicitate in statistiche predittive basate su modelli matematici ma costruiti sul passato, ovviamente, e mai futuristiche realmente. In uno stesso caso di sei mesi fa non si possono studiare ed applicare provvedimenti uguali perchè le cose mutano sempre. Comunque sia, a prescindere dalle ingenue e cervellotiche misure adottate ed adottande, la gente avrà sempre in cantiere delle contromisure. Con la velocità odierna dell'informazione in pochi secondi certi trasgressori potenziali fanno prestissimo a darsi appuntamento in qualche luogo non controllato e prima che se ne sappia qualcosa, tutto sarà finito; ma probabilmente molti porteranno a casa gli animalini da regalare anche a molti altri in progressione geometrica.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)