COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
13 gennaio 2021 15:10 - francescomangascia
Gentile Annapaola, i meriti di Monti? Quali? Tra l'altro nel 2015 e'stato insignito del Gran Cordone dell'Ordine del Sol Levante,e banzai non lo ha mai urlato.
13 gennaio 2021 14:09 - annapaola
Per quanto riguarda il non bere tutto quello che ci propinano, beh, c'è ancora un po' di gente che ha spirito critico e anche una discreta memoria. E speriamo che diventi sempre di più.
Per quanto riguarda il premier credibile, fra i politici quelli che sono in giro, non ne vedo uno che possa dirsi davvero tale. Spero che ci sia qualcuno che non si sbraccia e quindi è ignoto, ma che vale davvero. Non certo come Mario Monti che si dimostrò meschino e ridicolo, prima facendosi nominare senatore a vita (e per quali meriti?) e poi fondando un partito che tutti capivano (tranne lui) che sarebbe vissuto dalla sera alla mattina.
Resta la classe politica - finora non ha dato buona prova di sé, confusa, pasticciona, pretenziosa come si sta dimostrando. Ma anche qui, chissà, nascosta negli anfratti di Montecitorio o di palazzo Madama, che non ci sia una manciata di persone serie e dignitose, che si curano poco di sé e molto degli altri, cioè di noi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)