COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
27 dicembre 2021 12:35 - annapaola
L'assunto dell'articolo lo condivido, ma faccio tre piccole precisazioni:
1.il papa ha parlato di "inverno demografico" riferendosi all'Italia e basta. Io, però, avrei voluto che avesse detto un'altra cosa, e cioè che, siccome i cittadini italiani (autoctoni o meno) si comportano in modo molto sobrio in fatto di figli, l'Italia farebbe bene a spalancare le porte della cittadinanza almeno ai figli e figlie degli immigrati, che sono nati qui e nascono qui.
2. Il privilegio di non esibire il green pass per le funzioni religiose si estende di sicuro anche alle altre chiese cristiane. Non so se anche alle altre confessioni religiose (ebraica, islamica, buddhista, ecc.).
3. Nel Quebec è presente anche la chiesa cattolica la quale, evidentemente, si è adeguata alla normativa dello Stato, come si adeguarono alla normativa dello Stato italiano anche tutte le chiese cristiane e le confessioni religiose durante la clausura del 2020.
Quindi, il privilegio di andare a un culto religioso (almeno cristiano) senza green pass riguarda tutte le chiese cristiane, dalle protestanti alle ortodosse, solo per citare quelle più visibili.
E a sollevare il problema in nome della salvaguardia della salute pubblica potrebbe essere anche una delle chiese minoritarie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)