COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 agosto 2022 9:36 - enniusfirst
nacka, putiniano di ferro, coglie qualsiasi pretesto per rovesciare la realtà dei fatti di quanto avvenuto in Ucraina.
Cita l'attuale presidente come eletto nel 2014, quando lo è stato nel 2019 con regolari elezioni da nessuno contestate ( .. altro che potenze straniere !!!).
Riguardo la precedente attività di comico, pare che le abbia giovato e molto tenendo testa con una tenacia impensabile a quel novello zar di Putin che pensava di liquidarlo in qualche settimana.

Rimane da riflettere sull'affermazione di nacka riguardo i diritti russi sull'Ucraina per rispetto della ' storia millenaria, la quale basterebbe da sola a chiarire quali popoli hanno diritti sui territori..".

Come sarebbe bello che in Italia vi fosse un partito che basasse la sua politica estera su questo principio.
Potremmo pretendere, ad esempio, di fare del Mediterraneo un mare Nostrum, annettersi la Francia ( Gallia ) , comandare il nord Africa ecc. ecc. .

... oh no ?
17 agosto 2022 9:24 - nacka
Concordo con Annapaola. Purtroppo pero' di Piero Angela ce ne sono pochissimi.
In compenso abbiamo alcuni che hanno utilizzato la divulgazione medica televisiva per apparire ed ora sono nelle liste elettorali per essere iscritti in vari partiti. Averlo saputo in anticipo avrebbe aiutato la loro credibilita'? Oppure per fare un altro esempio: e' credibile un presidente ex comico che nel 2014 e' stato messo in quel posto come un fantoccio da potenze ben note (molto occidentali) per combattere il male assoluto? Se pensiamo che questo sia giusto, che non esista la storia millenaria, la quale basterebbe da sola a chiarire quali popoli hanno diritti sui territori,allora possiamo ben pensare che il sole giri attorno alla terra ed agli altri pianeti....
13 agosto 2022 18:06 - annapaola
"Che fare, dunque? E' necessaria un'equipe di informatori scientifici che facciano proprie le diffidenze, i dubbi e le resistenze dei cittadini, convincendoli a condividere ciò che la scienza mette a disposizione di tutti. Non è facile, ma necessario".
La conclusione di questo articolo mi pare giusta.
Quindi occorrono scienziati che si dedichino alla divulgazione scientifica con passione, perché la passione di chi scrive in modo competente rende più interessante e convincente ciò che viene spiegato.
Passione e competenza - con l'aggiunta di una grande rispetto e anche amore per le persone destinatarie di questi messaggi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)