COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
10 novembre 2022 16:03 - CCastellani
Bella critica....soluzioni?
Il problema non è il nº dei migranti, ma il fatto che si tratti di giustificare l'illegalità. Sono immigrati illegali. Se le leggi sull'immigrazione sono troppo restrittive si cambino. Come non va bene tollerare gli eccessi di velocità perché i limiti sono troppo bassi. Tale illegalità viene aggravata dal fatto che la legge italiana mette tali persone in un limbo di ricatti da parte di una burocrazia corrotta (a cui la legge concede libero arbitrio) e mafie collegate.
Al fatto che l'elettorato sia ingannato da bugie si potrebbe rimediare imponendo una censura, amministrata dal Supremo Consiglio della Verità, e arrestando chi diffonda notizie discordanti dalla "verità" (in Italia siamo comunque a buon punto, con galera fino a 3 anni per diffamazione, violazione di segreti istruttori, commerciali, di Stato, di ufficio, militari, offesa a capi di stato stranieri, alla religione, e chissà quanti altri). Ma per semplificare la vita di tutti molto meglio sarebbe eliminare democrazia e elezioni.
7 novembre 2022 12:47 - annapaola
Approvo e plaudo a questa ferma presa di posizione, dettata sia dallo spirito di umanità, sia anche dalla ragionevolezza.
Aggiungo che il fatto che aver ricevuto la maggioranza dei voti degli elettori (anche per effetto di una legge elettorale sciagurata e non più adatta al numero ridotto di senatori e deputati)non significa che il potere, di cui si fregia questo governo, sia "assoluto", cioè sciolto dal continuo controllo dei cittadini/e italiani, attraverso l'esercizio di una opposizione parlamentare coerente e rigorosa (come quella che Meloni fece, per principio, al governo Draghi), e anche a una critica esercitata dalla stampa indipendente, da associazioni come ADUC e dalla società civile nelle sue varie espressioni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)