Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
enniusfirst 03 dicembre 2025 17:58
Dopo la lettura delle ponderazioni di Maxia sulla deriva delle qualità umane che avvolge il mondo rattristandoci, ci possiamo risollevare "Forse perché non riusciamo a pensare e sognare negativo." .
Comunque, teniamoci sempre stretta la filosofia proclamata decenni fa dall'intramontabile Gino Bartali e che Maxia sicuramente condivide:
"L´è tutto sbagliato, l´è tutto da rifare"... "
albertotettamanti 08 dicembre 2025 16:38
il qualunquismo sta imperando in quasi tutte le attività, tranne che nel sacrificio nel lavoro,l'articolo 1 della nostra carta costituzionale recita che la nostra repubblica è fondata sul lavoro, molti di coloro che, per motivi di funzioni hanno giurato, non rispettano questo principio, ma nulla succede, di lavoro si muore, gli ipcriti piangono; di lavoro si è sfruttati, violata la dugnità, vessati nel trattamento economico, ma nulla succede.
,
⚠ segnala contenuto inappropriato