COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
27 febbraio 2004 0:00 - Emilio
Si soleva dire: lo stato siamo noi, in altre parole noi tutti, il popolo. Direi che lo stato è formato dalle istituzioni. Il popolo subisce. Il primo grande ladro è lo stato. Che ruba al popolo, ai cittadini, riscuotendo tasse senza dare servizi efficienti e sperpera in modo incredibile i soldi pubblici cioè di tutti. La stragrande maggioranza di chi ha “lavorato” nelle istituzioni e che occupavava posizioni di potere negli organi dello stato, oggi continua a godere dei benefici di tali cariche occupate, magari con la pensione d'oro, politici coinvolti e complici di una infinita serie di scandali, gli italiani hanno da tempo dimenticato un Poggiolini....”responsabile” del ministero della sanità che prendeva tangenti miliardarie dalle case farmaceutiche; se molti italiani si son presi l’AIDS negli ospedali col sangue infetto, lo devono a lui. Corruzioni, concussioni, appropriamento di denari pubblici, tangenti etc, grossi managers e politici in odor di mafia che non hanno pagato nessuna conseguenza delle loro malefatte, grazie all'immunità, oggi come oggi sicuramente occupano posti da senatore a vita, presidenti di commissioni etc... hanno dato l'esempio a tutto il popolo. Questa stirpe d'italiani e le loro famiglie si sono arricchiti con la politica o grazie alle cariche che occupavano o occupano tutt'oggi. Quelli nuovi, non sono sicuramente meno corrotti dei loro predecessori e siamo sempre nelle loro mani.Loro si arricchiscono e decidono sulla nostra sorte, sulla nostra salute, sui nostri risparmi, sulle nostre pensioni. In parlamento quando loro vogliono aumentarsi lo stipendio o le loro indennità o i privilegi di cui già godono, lo fanno senza porsi tanti scrupoli o problemi di bilancio, tanto il sistema per farlo quadrare lo trovano: aumentare le tasse ai cittadini,o inventarne delle nuove. Ma quanto costa questa classe politica agli italiani? I Tanzi, i Fazio,i Previti, appena saranno un pò "sensibilmente provati" dalla galera, possiamo scommetterci che saranno scarcerati per motivi di salute e corromperanno anche i giudici, pronti a godersi tutti i soldi e tutti i beni che hanno rubato agli italiani...e gli italiani non imparano, o meglio da questi esempi imparano che rubare è meglio...!
19 gennaio 2004 0:00 - Mariaregina
Vorrei rivolgere questa mia a tre diversi partecipanti di questo forum: Ciccio, Valerio e Pino Savarino, oltre che a tutti voi altri:

Anche se spero tanto che la catastrofe non accada veramente..., di certo non sono l'unica a lamentarmi dei ns. governanti, io però ho anche un motivo in più, e come me tanta altra gente come me..., infatti:

Quale ulteriore contributo ai mali del ns. Paese e di chi dice curarsene e di curarsi dei suoi cittadini, vi riporto copia della mia lettera che inviai al Sos di Cara Aduc, guistappunto - e il gioco di parole qui non è casuale ma voluto - perchè, Signori miei.., i ns. governanti non si 'curano ' di ninete per noi,loro sono interessati solo al loro di 'welfare'....e chi invece ha veramente bisogno ....può crepare che è anche meglio!!

A tuttoggi sto ancora aspettando che qualcuno si degni almeno di rispondere, e alla cara Aduc dico che, pur ringraziando per la cortese risposta di allora, purtroppo anche se il centro della provincia di Milano in cui abito sia notevolmente un grosso centro, che si fregia anche di essere iper- servito, moderno nochè pieno di belle cose........ma da noi il Servizio del Difensore Civico ....NON ESISTE (senz'altro per puro interesse di chi comanda qui.....) e quindi bisogna rivolgersi direttamente a Milano...

Anno Nuovo vita vecchia, anzi peggio di prima, le premesse non sono certo gradevoli per tutti noi......

Certo è che la Giustizia non è di questo mondo.........finisco in fondo a tutto il 'reportage':.........

Lettera del 16 Luglio 2003

buonasera, vorrei sottoporre alla vs. attenzione la mia situazione personale ma soprattutto i soprusi che gli ammalati cronici lombardi devono subire da parte dello stato o regione che sia, che dovrebbe almeno tenere in considerazione il piu' basilare dei diritti umani: il diritto di poter continuare a vivere.
purtroppo sono piu' di 2 mesi che sto inviando questo e-mail a tutti i siti possibili e immaginabili, ma probabilmente - dato che voglio difendere in tutti i modi la mia privacy - non viene tenuto in considerazione da nessuno, solo la rivista online 'encanta. it' mi ha concesso l'onore di veder pubblicata questa mia protesta che e' una protesta e vuole essere una protesta a nome collettivo.
purtroppo non ricevo niente ne' alcuna notizia da nessuno e la cosa e' veramente deprimente, ma vi avviso che non demordero', perche' uno ad uno contattero' tutti i siti che 'affermano' di tutelare i diritti dei cittadini, ma non si sa quali siano i cittadini che sono stati veramente 'soccorsi' da queste 'fantomatiche' associazioni, mi aspetto che anche voi cestinerete questo messaggio 'nella bottiglia', una 'bottiglia' che nessuno osa stappare........
gradirei magari ricevere almeno un commento di 'solidarieta', non solo per me ma a nome di tutti i 'malati cronici lombardi'.
grazie per l'attenzione che vorrete concederci, saluti mariaregina.
---------------------------.
copia dell'e-mail inviato agli enti statali preposti ed altri ----------------------- a chi di competenza della direzione generale sanita' regione lombardia oggetto: re: ticket su farmaci salvavita: e' una vergogna!
a: webmaster@regione. lombardia. it.
c. c. assrs - agenzia per i servizi sanitari regionali.
spett. le ufficio agenzia assr.
vi inoltro copia dell'e-mail che inviai circa 2 mesi fa alla direzione sanita' della regione lombardia, nonche' al sito di cittadinanza attiva o tribunale dei diritti del malato, al quale non ho mai ricevuto risposta.
quindi vergogna su vergogna, e' mai possibile che qui in lombardia. che siamo i piu' tartassati e i soliti italiani paga-tasse anche per chi non le paga al di la' del confine del po'(notate che la considerazione e' puramente obiettiva, a-politica ed anti-razziale), chi e' malato cronico deve pure sobbarcarsi ulteriori balzelli per avere i medicinali di cui ha bisogno - e ai quali avrebbe diritto gratuitamente - per sopravvivere????????
vorrei avere almeno un commento da parte di qualcuno.
---------.
a chi di competenza.
direzione sanita' regione lombardia - webinfor@dgsan. lombardia. it.
cc: cittadinanza attiva, tribunale del malato.
cittatt. lombardia@libero. it pit. salute@cittadinanzattiva. it.
buongiorno, sono una giovanile signora di 40 anni, mamma di due bimbi piccoli, e purtroppo dal settembre 1999 mi e' stata diagnosticata una patologia clinica cronica e irreversibile, per la quale ho un'esenzione.
fino a fine gennaio non pagavo ticket sui medicinali salvavita che devo assumere giornalmente (si tratta di 3 farmaci che erano totalmente gratuiti), mentre ora - con le dosi giornaliere di fabbisogno terapeutico - dato che necessito di 3 scatole di ciascun farmaco ogni 10 giorni, in pratica mi trovo a spendere al mese solo di ticket (anche se e' stato dimezzato da 1e a confezione) circa 50 e + circa 100 e di altri 3 farmaci che sono totalmente a mio carico ma che fanno parte integrante della terapia.
voglio precisare che sono casalinga, non ho reddito, ho 2 figli minori e la ditta dove lavora mio marito minaccia la chiusura a breve, quindi la situazione non e' delle migliori, essendo anche 'malata cronica', penso proprio che qualcuno di voi, non solo per il mio caso, ma per tutti i malati cronici, dovrebbe sentirsi rimordere la coscienza.
io non voglio una soluzione 'personalizzata' per il mio problema, il problema esige una soluzione definitiva per le persone che sono nelle mie stesse condizioni!!!!
la situazione sui ticket applicati ai farmaci salvavita e' veramente una 'vergogna' che 'urla e chiede giustizia' per i diritti dei malati cronici, altrimenti tanto vale che ci facciate un'iniezione letale per non infastidirvi piu'!!!!
per ragioni di privacy e anche perche' nessuno e' a conoscenza della mia patologia cronica - ma sopratutto i miei bimbi - per ora (visto che la situazione e' sotto controllo grazie ai vari farmaci che assumo - prendo 10 pastiglie diverse al giorno) al di fuori del mio nucleo famigliare e dei medici che mi curano, ha diritto di diffondere informazioni sul mio stato di salute, percio' non voglio riportare il codice di esenzione della mia patologia, che pero' rientra nella lista di quelle elencate come croniche- irreversibili e invalidanti.
questa volta mi sono rivolta a voi perche' vedo che questa ingiustizia che lede i piu' elementari diritti umani, non viene presa in considerazione da nessuno, e chissa' quanti altri casi come il mio se non peggio, sono vessati da questo inutile e vergognoso balzello, che per voi che non avete questi problemi, puo' sembrare 'insignificante', ma vi assicuro che insignificante non e'!
ho telefonato a tutti i numeri telefonici possibili e immaginabili sia al ministero della sanita' a roma che in regione lombardia (abito in provincia di milano), ma a parte l'imbarazzo di chi mi risponde, nessuno mi sa dare altre informazioni.
al momento vi dico a nome mio e di tutti i malati cronici una sola cosa: vergognatevi!!!
se qualcuno di voi fosse al ns. posto forse potrebbe capire, anche se non lo auguro a nessuno.
vorrei avere un commento al piu' presto, precisando che non sono egoista e quindi non penso solo a me stessa, ma non so se qualcuno abbia avuto il coraggio di scrivervi in questo tono per riuscire a scuotere la coscienza di qualcuno che possa porre rimedio a tale situazione.
in attesa di qualche commento da parte vs., distinti saluti.
----------

visto che mi (ci) manderanno presto all'altro mondo.........

Amaramente vi saluto, buon 2004 a tutti!!
Mariaregina
9 gennaio 2004 0:00 - Valerio
Stiamo vivendo in un film catastrofista?
A mio avviso sì, anzi lo stiamo "producendo" già da tempo grazie i grandi pensatori di "questa" Italia...
Purtroppo, per la collettività benpensante, non si tratta di una realtà virtuale che portemmo spegnere o cambiare in qualsiasi momento: questa invece è proprio vita quotidiana.
L'operato governativo, poi, non fa che accrescere la purulenza di questa situazione dimostratasi paradossale.
Troppo spesso ormai ci si trova a subire soprusi di ogni sorta senza avere giustizia, e alla fine la colpa non é più di nessuno: chi ruba o fa strage non va in galera... tutt'al più si pente e prende lo stipendio dallo Stato italiano!
Mentre chi si ribella o si accanisce rischia di passare per un violento, un intollerante, un antisemita!
Qualunque persona di buon senso (purché non ignorante) può accorgersi come l'intero "Sistema Paese" sia in realtà una illusione ottica proiettata su fraudolenze e omertà varie, costellata da metastasi che fagocitano i propri cittadini-utenti-consumatori come fossero polli in sterminate batterie d'allevamento!
A me ha spaventato davvero il "semplice" black-out "notturno": un'intera nazione in ginocchio!
Com'è stato possibile in pieno XXI secolo?
Che pena dovremmo farci, e pensare che per arrivare a questo "progresso" doveva sacrificarsi così tanta gente lungo la nostra storia...
E' incredibile quanto gli Italiani oggi stiano degenerando senza accorgersene o senza reagire...
La mentalità imperante resta, da un "lontano" settembre, sempre quella del: "Si truffi chi può! Magna tu, che magno io..."
E' questo l'occulto leviatano che fa da "padrino" ai nostri destini terreni, rendendoceli un inferno.


5 gennaio 2004 0:00 - Fabiano
Purtroppo l'Italia é destinata a prendere il peggio degli Stati Uniti. Scrivo il peggio perché lo scandalo Parmalat é peggio di quello di Enron e di Worldcom.
Concordo pienamente con Ciccio, la gente oramai é imbesuita da quello che viene detto nei vari telegiornali. Basti pensare che il nostro Buon Berlusconi ha avuto anche il coraggio di dire che il Suo Governo ha creato 600.000 posti di lavoro (precari) quando nello stesso momento solo con Parmalat e indotto ne sono a rischio 50.000 di effettivi a tempo indeterminato.
E che dire delle nuove tasse invisibili e posticipate quali quelle servite con il nuovo codice della strada per merito degli autovelox ? Aspettate sei mesi e vedrete !!
Durante il mese di Dicembre ho contato ben tre furgoni bianchi con annesso autovelox ai bordi delle strade a tre corsie che portano alle tangenziali. Sapete che limite c'é su quelle strade ? 50 Km orari. Sapete a che velocità media le auto percorrono quello strade? 70/80 Km orari. Fate un po' voi il conto di quanti milioni di Euro di finanziamento per le casse comunali e statali vengono fuori. Non a caso abbiamo battuto le previsioni di deficit sul pil proprio nel mesi di Dicembre. E guarda caso ci dicono che le strade sono più sicure sui "Telegiornali" di cui sopra. Da quando rispetto i limiti rischio di essere tamponato da un TIR almeno tre volte al giorno. E questa é sicurezza ? E' l'ennesima truffa e ve ne renderete conto tra sei mesi, il tempo che arrivano le multe !!
A presto e Buon Anno a tutti
4 gennaio 2004 0:00 - Giannantonio Franchini
Concordo, purtroppo, con il "feeling" che traspare dall'articolo. Credo che molto dipenda dall'assenza assoluta di "media", di destra e di sinistra, che con criticità e spirito di servizio si occupino e indaghino sui fatti, senza stravolgerli con il loro credo partitico o, addirittura tacendo completamente sui fatti se negativi per il proprio sponsor ideoligico. Che dire del silenzio di quasi tutta la stampa e di radio e TV sui padrini politici di Tanzi, quando è risaputo che il suo referente è stato un noto personaggio ex DC ora in area Ulivo, tanto più considerando che fino a pochissimo tempo le banche, praticamente tutte pubbliche, erano direttamente gestite dai partiti?
Leggendo gli altri interventi che addebitano acriticamente agli attuali governanti la colpa di quanto sta succedendo, devo manifestare la mia sfiducia che qualcosa possa cambiare nel futuro perchè ritengo che la realtà non debba essere modificata ed interpretata secondo la propria "lente" politica. Con ciò non voglio assolutamente dire che l'attuale classe al governo meriti anche il solo voto di sufficienza. Certamente a questo governo non sono da imputare amenità quali l'obolo che noi tutti cittadini, possessori di conto corrente bancario, abbiamo dovuto pagare (Governo Amato anno '92: tassa sui depositi bancari) per "aiutare" il Banco di Napoli, l'Alitalia, il Banco di Sicilia, e che dire ancora di quanto la colletività è stata chiamata a contribuire per il caso Olivetti di De Benedetti?
Ritornando allo spirito dell'articolo debbo dire che è avvilente lo stato di impotenza che si sta vivendo ogni giorno di più. E che dire, visto che la stampa italiana snobba completamente l'argomento, della fuga dei nostri imprenditori verso la Cina spostando quasi completamente la produzione fuori dall'Italia? Considerando che l'economia italiana è di pura trasformazione, non disponendo di materie prime, quando non produrremo più niente di cosa vivrà l'Italia? Dove sono i partiti ed ancor più i sindacati su questi temi? I dati della drammatica diminuzione dell'export italiano nell'ultimo anno sono dati oggettivi e che dovrebbero essere noti a tutti. Perchè l'Italia unico paese della UE ha avuto questo drammatico risultato mentre Francia e Germania, che non stanno meglio di noi, hanno potuto chiudere l'anno con ben altri risultati?
Penso che le associazioni come questa possano svolgere un ruolo molto importante divulgando ed analizzando i fatti. Ritengo poi che i singoli cittadini debbano smettere di leggere i fatti secondo l'interpretazione dell'organo di partito di appartenenza, ma debbano interpretare con oggettività la realtà.
Penso che questo, unitamente all'agire con etica e moralità, anche nel proprio quotidiano, possa rappresentare la premessa perchè la società migliori.
Saluti
4 gennaio 2004 0:00 - Matteo Salvia
Scusate vorrei far notare che si' saro' malfidato e tutto quello che vi pare... ma mi sa tanto che PARMALAT sia solo il nome di una delle tante enormi MUCCONE "allevate" ad uso e consumo di tutti 'sti partiti...
N:B: destra, sinistra e centro!! ...
anche perche' non saprei spiegarmi altrimenti come faceva il "buon" Tanzi (gia' il nome mi sa di burattino) a ricevere tutti i finanziamenti se non con uno o piu' appoggi dall'alto, mmooooolto in alto..
Chiunque dei comuni mortali abbia avuto bisogno di un prestito un po' sostanzioso in banca ne sa qualcosa e credo mi capisca bene in quel che intendo.
O ancora, volendo allargare il discorso e cercando di portare un esempio, e'notevole "striscia la notizia" che mostra spudoratamente (pur di fare audience) cos'e' il Prodotto Interno Lordo (P.I.L.) Italiano..
Dighe e invasi mai finiti, mercati mai consegnati, strade appena abbozzate, tanto per parlare delle ultime trasmissioni etc.etc.
Ora, siccome tutta questa roba si traduce in TASSE che vanno a finire "forse" .-) in tasca di alcuni signori ... mi vien da pensare che ci sia in Italia un enorme allevamento sparso qua e la' di mucche che servono per "SFAMARE" una certa classe... quella politica?? Mah..
Ovviamente in barba agli italiani che poerelli, della incapacita' dei loro amministratori i quali gettano fumo negli occhi (ad es.fari accesi di giorno, sigarette con su scritto il "fumo fa male" senza smettere di produrle, patente a punti che mi pare di star a fare una collezione e chi piu' ne ha ne metta) per giustificare la loro esistenza alla guida della nazione, oramai se ne fanno una ragione di vita..
P.S. Caro Alerax vorrei dire una cosa; la parola: "PURTROPPO" e' solo un stronzissimo intercalare che giustifica un monte di cazzate!..Attenzione..
Saluti
3 gennaio 2004 0:00 - PINO SAVARINO
SECONDO ME QUESTA è L'ENNESIMA PRESA IN GIRO DI CHI CI GOVERNA CHE CON ARTIFIZI VARI SALVA SITUAZIONI CHE AVREBBE FATTO BENE PRIMA A CONTROLLARE. COSA CHE NON FA ANCHE OGGI CON LA VIGILIANZA SUI PREZZI (IL FAMOSO 1 EURO = 1000 LIRE) CHE PORTA COME CONSEGUENZA LA DRASTICA RIDUZIONE, NEL MIO CASO, DELLA PENSIONE AL 50%. RENDENDO COSì LA VITA MOLTO INSICURA. IO PENSO CHE QUESTO GOVERNO, SE LE COSE CONTINUERANNO AD ANDARE IN QUESTO MODO, NON DURERA' UN'ALTRA LEGISLATURA. MA AL DI LA' DI CHI CI RAPPRESENTA (MA COME MAI SONO SEMPRE QUEI POCHI SOLITI NOTI?) IO PENSO CHE IL CITTADINO.... NOI DOVREMMO FONDARE UN VERO MOVIMENTO CHE CI RAPPRESENTI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA E NON SOLO AI FINI DELL'ELETTORATO. ULTIMAMENTE HO AVUTO MODO DI DARE UN'OCCHIATA AGLI STIPENDI DI QUESTI "BARONI DELLA POLITICA" E MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE UN "MISERABILE" CON UNA PENSIONE DA "MISERABILE" COME TANTI ALTRI "MISERABILI". PERCHE' NON SI PORTA A CONOSCENZA DEL POPOLO LA VERITA' SU QUESTE SANGUISUGHE.... UNA VOLTA SI DICEVA MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ANNI DA PECORA. COME MAI OGGI IL DETTO SI è CAPOVOLTO?
SONO O MEGLIO SIAMO STUFI DELL'ITALIA DEI SORPRUSI... SIAMO STUFI DI CHI HA UN MINIMO DI POTERE E PUO' GESTIRE LA TUA VITA COME MEGLIO CREDE... SIAMO STUFI DI CHI TI FA L'ELEMOSINA A FINE MESE... SIAMO STUFI DI VEDERE LE PERSONE CHE SCIALACQUANO ED ALTRI CHE FANNO LA FAME.... E CONTINUIAMO A CHIAMARE L'ITALIA UN PAESE DEMOCRATICO O DOVREMMO CHIAMARLO UN PAESE CON UNA DITTATURA INDIRETTA? DI CASI NE ABBIAMO VISTI TANTI.... RAI.. APPROVAZIONE DI LEGGINE FAI DA TE ETC.ETC.
GRAZIE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA' DI DIRE LA MIA ....E OGGI COME OGGI...NON E' POCO.
3 gennaio 2004 0:00 -
sono un utente che per brevi periodi dell'anno è costretto a viaggiare in autostrada per lavoro saltuario. lo scorso anno mi ero meravigliato dell'aumento del 30%, ma a dire il vero pensavo fosse la conseguenza dell'aggiornamento tariffario che da vari anni non era stato fatto.
Con disappunto(ma la notizia si sapeva già a novembre) il pedaggio autostradale della A24 a partire dal primo gennaio è nuovamente aumentato del 50%!!!!!!
sono veramente mortificato e ho tanta rabbia da stare male.
distinti saluti
2 gennaio 2004 0:00 - Roberto Agostini
data la mia veneranda età, non dovrei stupirmi di alcunchè.. ma invece succede, quando leggo gli interventi di personaggi che si ostinano ad assolvere i governanti attuali (Signore perdonami di averli chiamati governanti) poichè sono al potere solo dal 2001... certo che le fiabe vanno ancora forte.. vorrei ricordare al signore di nome alerax (nome vero, niente, eh?) che i suoi amici non è che son saltati fuori dal cilindro ed oplà, ghe penso mi... ma che vuole costui? Basti ricordare la promessa che sbandierò tra tv e media varii (tutti quelli di sua proprietà,ovvio) il Berlusconi Silvio, cavaliere e presidente del consiglio, ovvero che non ci sarebbero stati aumenti ingiustificati dei prezzi con l'arrotondamento dei centesimi... infatti son raddoppiati e triplicati addirittura. Ora passerei direttamente agli insulti pesantissimi nei confronti di alerax e dei millantatori come costui, che son anche riusciti a farci diventare un paese invasore al seguito degli U.S.A. e quindi un bersaglio del terrorismo, mai successo in tutti quei decenni che costui nomina, lo invito ad andare a fare la spesa personalmente, ed a non mandarci la badante, una volta nella vita, almeno. E non mi tiri fuori l'11 settembre please, comoda scusa per le malefatte di Bush e Berlusconi, faccenda poi che puzza di imbroglio da miglia di distanza. Gente come voi servono solo a far rimpiangere i ladri di prima, almeno avevano un senso dello Stato, ora fanno solo schifani. Saluti da Roma.
2 gennaio 2004 0:00 - Matteo Salvia
Egregio Sig.Vincenzo Donvito.
Ho letto il suo ultimo articolo e mi stupisco del suo alterarsi. Ma mi scusi: lei che parla di un euro=1000 lire (care vechie buone lire) non dice niente sul fatto che il gasolio da autotrazione costa 0.862 euro (a casa mia 1700 lire) al LITRO; curiosita':- in IRAQ (poerelli disastrati dagli americani...)costa se ho ben capito dalla tv circa 150 /200 lire al litro... e non fa ad esempio notare che la nostra economia e' basata in buona parte sull'autotrasporto...
Lei sa quanto consuma un autotreno per fare ad esempio Firenze Caserta? Circa 500 litri di gasolio..(tenga presente inoltre che il buon Benetton ha giustappunto aumentato in questi giorni il pedaggio autostradale).
Ora mi dica Lei..considerando anche la pressione fiscale etc etc....
Ma quanto deve costare 'sto cesto d'insalata?
E non mi venga a dire che le "microditte" si possono scaricare questi costi xche' intanto son oneri che vengono assorbiti la' per la' immediatamente dalle stesse.
Ho avuto proprio ieri sera uno scambio di idee con una famiglia di amici miei... bene, e' venuto fuori che lo stato italiano insiste nel dire che la popolazione e' ricca (cosi'i Sig.ri Prodi e Berlusconi) con 1800 euro al mese e oddio come si sta bene in "italia" (volutamente minuscolo), dove tutti son tutelati e la magistratura e' un esempio di funzionalita'...ci hanno presi per fessi e con ragione.
Lei mi parla di diritti calpestati, io vorrei suggerirLe che non di diritti si parla ma bensi' di un permissivismo dovuto alla coglioneria e miopia ormai dichiarate dei Sig.ri italiani, senza offesa s'intenda bene, che sempre ben disposti al loro tornaconto personale alla fin fine ammirano 'sti personaggi (Tanzi, etc)...
Anzi, siccome gli italiani si ingegnano a darsi al bel tempo come dimostrazione di status simbol, scommetto che sarebbero ben disposti a seguirne, ove potessero, le orme ricorrendo a mezzi e mezzucci per poter fare e comprare quello che gli pare, (cosa resa difficile dovendo fare i conti con la sopravvivenza oramai sempre piu' da funamboli e i bilanci familiari), "legalizzando" cosi' l'operato di questi "personaggi".
Quindi non si scandalizzi tanto egregio signore ma se Lei puo', vada al fondo delle cose magari parlando "de visu" con gli operatori dei vari settori o vivendo le problematiche in prima persona.
Tanto ancora ci sarebbe da dire e restando a sua disposizione per una eventuale graditissma replica mi permetto di augurarLe: Buon Anno 2004
Matteo Salvia
2 gennaio 2004 0:00 - Ciccio
Hahahahahahahaha ..... ma che diavolo dici ? Ma di cosa ti stupisci ? Comincia con il renderti conto che il 95% della gente che gira per strada è COMPLETAMENTE rincretinita da televisione e similare, CHE CREDE DAVVERO a quello che dicono i telegiornali e che ha COMPLETAMENTE sospeso il pensiero, in particolare quello critico.
Gli idioti per strada SANNO SOLO RIPETERE A PAPPAGALLO quello che leggono o ascoltano, senza riflettere sui contenuti.
Quindi, che cosa ti aspetta da gente così?
E' la stessa gente che inneggia a personaggi politici TALMENTE IMPLICATI in storie di mafia da far paura.
Gente che ha messo su un impero in pochi anni, quando, con le leggi degli stati, E' IMPOSSIBILE accumulare tanto denaro se non attraverso affari a dir poco lerci.
E quindi ?????
Teniamoci stretti i nostri scadenti personaggi, visto che li abbiamo VOLUTI NOI !!!! E smettiamo di lamentarci, please: finchè non ci assumiamo TUTTI la responsabilità di essere vivi e pensare, non possiamo che arenarci su queste squallide spiagge di ipocrisia.
Saluti
1 gennaio 2004 0:00 - Luca Ansaloni
è la semplice conseguenza del cattivo funzionamento dell'apparato pubblico, dei suoi privilegi e della mancanza di quel fattore che dovrebbe condizionarne l'efficenza.
LA MERITOCRAZIA!!
un'analisi approfondita sul grado di onestà ne dedurrebbe che siamo un po' tutti colpevoli, sia i diretti interessati che la società che vi stà attorno; parenti, amici, conoscenti, che guardanono solo alla solita pagliuzza negli altri.
saluti
2 gennaio 2004 0:00 - Alerax
Secondo me è inutile anche discutere di queste cose, ormai serve a poco ed è evidente che il sistema italia si basa su questi principi. Chi governa è stato indubbiamente eletto dalla maggioranza degli italiani che anzichè ribellarsi approvano.... vuol dire che per la maggioraza degli italiani e giusto così.
Sono d'accordo che questo governo ha molte colpe ma riconosco che hanno fatto anche cose giuste che molti non hanno fatto prima (vedi patenti a punti e legge contro il fumo). Se siamo onesti non possiamo dire che la colpa di tutto ciò sia di chi è oggi al governo. La parmalat, la cirio, la montedison ecc. hanno iniziato a mischiare le carte molto prima dell'avvento del conflitto di interessi. Dobbiamo fare tutti un mea culpa perchè questo sistema è lo specchio di come siamo come popolo. Se Totò faceva film sugli onorevoli e sulle raccomandazioni, se ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato a aggirare le regole e a trovare la spintarella ci sarà un perchè.
OGGI PURTROPPO E' ARRIVATA L'ORA DI PAGARE IL CONTO DI TUTTO CIO' CHE E' STATO FATTO IN DECENNI, NON CERCHIAMO COLPEVOLI TRA CHI C'E' OGGI, ANCHE CON IL MASSIMO IMPEGNO NON AVREBBERO MAI FATTO STO SCATAFASCIO....
1 gennaio 2004 0:00 - SALVO RICCIARDI
SIAMO SICURI CHE IL SISTEMA DI INFORMAZIONE,IN ITALIA, PER QUANTO CI RIGUARDA, QUELLA ECONOMICA E FINANZIARIA NEL CASO IN SPECIE, ABBIA FATTO E FACCIA CON ONESTA' LA SUA PARTE?. E CHE ESSA NON ABBIA CONTRIBUITO A CREARE UN'ATMOSFERA DI INDIFFERENZA NELL'OPINIONE PUBBLICA ITALIANA VERSO IL PIU' EVIDENTE CASO DI CORRUZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA DEL MONDO COSTITUITO DAL CONFLITTO DI INTERESSI PERSONALI DELL'IMPRENDITORE DA ESSI ELETTO AL GOVERNO DEL LORO PAESE?.
QUALCHE APPROFONDITA RIFLESSIONE AL RIGUARDO NON GUASTEREBBE.
POTREBBE FORSE SPIEGARE IN QUALE AMBIENTE E' MATURATO ED A QUALE MORALE SOTTACE IL CRAC PARMALAT.
Salvo Ricciardi
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)