COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 86) ->   >|
31 dicembre 2004 0:00 - Paolo
E' la prima volta che visito questo forum !
Ho acquistato dal sito web di volareweb 4 biglietti il giorno prima della chiusura del sito. Mi è stato addebitato l'importo visto che ho pagato con la Carta di Credito, adesso ho inviato la richiesta di rimborso con il modulo dell'ADUC. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto notizie sui tempi o se magari, più fortunato, ha avuto i soldi indietro ?
Grazie.
Saluti
PAolo.
28 dicembre 2004 0:00 - Lucia Amo Vazquez
Salve. sono una studentessa spagnola che l'anno scorso ha fatto l'erasmus a bologna. volevo visitare la cittá a dicembre, per ció comprai i biglieti da volare. Ho giá chiesto il rimborso: ma qui in spagna volare non informa. Grazie alle amiche che ho saputo di non poter volare in italia - avrei andato fino a madrid per niente! - e nessuno ci informa. Mi sento truffatta, é uno scandalo. La mia fiducia nelle haziende italiane é sparita. Justo come i miei soldi, e il sogno di tornare a bologna con le amiche fatte lá.
27 dicembre 2004 0:00 - cristina feruli
una domanda all'ADUC...
sono una dei tanti vacanzieri rimasti a piedi (sarei dovuta partire il 07/01/05), ho inoltrato richieste di rimborso nelle forme suggerite dalle varie associazioni di difesa del consumatore (tra cui ADUC stessa) alla Volare, ma da quanto ho letto i responsabili sono ora presso MyAir.
suggerite di inoltrare richiesta anche a questa compagnia?
non ho mai partecipato a questo tipo di forum, non so quali forme siano più usuali, vorrei solo non rimanermene a piangere sul latte versato e lasciare che persono più scaltre di me si tengano i miei soldi e le mie vacanze.
grazie.
26 dicembre 2004 0:00 - Operatore
Ciao Carlo...sono d'accordo con te.
Al dipendente Volare non mi sento di rispondere...ma solo di augurargli buone feste. Con sincerità. Speriamo che le cose migliorino per tutti noi.
23 dicembre 2004 0:00 - dipendente volare
Risposta per OPERATORE(di che poi?...forse della macchina del suo padrone soddu): fai poco il "SAPUTELLO",perchè il 99% di quello che è stato scritto contro i tuoi padroni , sono FATTI REALMENTE ACCADUTI e NON ILLAZIONI E PETTEGOLEZZI!!!! Infatti, per motivi solo per te ancora inconcepibili, la magistratura , proprio su questi fatti e su molti altri , ha deciso d'indagare. Ne riparleremo tra qualche mese. Intanto divertiti in MYDay
23 dicembre 2004 0:00 - Operatore
Caspita...pensavo fosse un forum questo... Invece a quanto pare si tratta di un tribunale che ha già condannato gli imputati senza processo. Mi chiedo come mai la magistratura si prenda tutto questo tempo per indagare e chiarire i fatti quando qui ci sono persone che, evidentemente al corrente di fatti che alla magistratura sfuggono e latori della VERITA'(visto che fanno nomi e cognomi) che avrebbero potuto emettere il verdetto in 5 minuti...
Forse la magistratura dovrebbe sentire voi come persone chiaramente "informate sui fatti"..
Io speriamo che mi danno lo stipendio...
23 dicembre 2004 0:00 - Costantino Accongiagioco
Signori, mi sta sorgendo un dubbio strano riguardo le sopravvissute Low-Cost italiane, (o presunte tali).
Come mai, a differenza dell'affidabilissima Ryanair, le varie Meridiana, Alpi Eagles, etc. etc. non permettono prenotazioni oltre il 26 marzo? MANCANO SOLO 3 MESI!!! La Ryanair consente già prenotazioni per l'estate!!! Magari le suddette compagnie italiane, visto il polverone di Volare, non se la sentono di rischiare e magari prevedono di qui a poco qualche sorpresina...?!?!?!
25 dicembre 2004 0:00 - Carlo Assistente di Volo Volare
Prima di tutto Buon Natale a chi legge.
Poi, un'energica tirata d'orecchie ai miei presunti colleghi che si stanno scannando su questo forum: Questo è un forum di Consumatori, che forse non sono nemmeno interessati a leggere i vostri reciproci insulti, che non portano alcun vantaggio o contributo alla vera natura della discussione. Di pessime figure con i Consumatori ne stiamo già facendo abbastanza, per permetterci anche i vostri inutili e volgari interventi. Se proprio non potete farne a meno, firmatevi con nome e cognome, o scambiatevi gli indirizzi e-mail, così da insultarvi in forma del tutto privata e più consona, nel rispetto di questo forum, al quale chiedo scusa anche a nome dei già citati "colleghi".
Carlo Unia Assistente di Volo Volare.
22 dicembre 2004 0:00 - dipendente volare
Vorrei rispondere all'EX DIPENDENTE VOLARE che parla di inteligenza umana...Beh mi fai pena! TU sicuramente avrai seguito come un cane fedele il tuo padrone SODDU alla MYWAY!!! Ma forse non hai capito che fra un paio d'anni ti ritroverai di nuovo in una compagnia TRUFFATA E FALLITA!!! Già perchè la MYWAY tra due o tre anni farà la fine di Volare finchè al tuo PADRONE sarà permesso di truffare lo Stato, la Legge , i dipendenti e gli utenti.E soprattutto finchè ci saranno dei poveracci ,consapevolmente illusi come te ,che continueranno a leccargli il c..o. E allora CARO EX DIPENDENTE VOLARE che parla di inteligenza spiega a me e tutti chi è veramente Soddu, e soprattutto SPIEGACI perchè sia lui che un socio VENETO ancora presente nel Gruppo Volare ,ABBIANO SUBITO CHIESTO DI SPOSTARE le indagini della MAGISTRATURA dal tribunale di BUSTO ARSIZIO a quello di VICENZA? Che guarda caso è vicino a THIENE....dove guarda caso risiedono i due(SODDU E ZOCCAI).AH! La cosa buffa è che i due non sono stati ancora iscritti nel registro degli indagati....MA ALLORA PERCHè SI PREOCCUPANO GIà? RISPONDICI EX DIPENDENTE VOLARE!!!!!(ora in MYWAY).
22 dicembre 2004 0:00 - mara
all'ex dipendente Volare
MA E' PROPRIO PERCHE' I FATTI E I PERSONAGGI IN QUESTIONE SI CONOSCONO BENE.
Per tua informazione vai a vedere chi fece fallire la Alpi Eagles (basta fare una ricerca in internet) chi aveva contraffatto i libri di bordo e perchè si apri' un portellone in volo di un aeromobile, vedrai che viene sempre fuori il solito nome!

22 dicembre 2004 0:00 - dipendente volare
Ah ! Volevo aggingere una chicca PER L'EX DIPENDENTE VOLARE che parla d'inteligenza(cosa molto difficile per un lobotomizzato come lui/lei). Il tuo PADRONE SODDU e la sua nuova compagnia MYWAY hanno già ricominciato a TRUFFARE i PASSEGGERI. Infatti hanno già da mesi inziato a vendere biglietti senza neanche avere le licenze. I primi voli sono partiti con ritardi fino a 8 ORE!!!! Ed infine hanno già cominciato a cancellare i voli avvertendo solo il giorno prima!!!NON FATEVI TRUFFARE DALLA MYWAY!!!! Siete già stati truffati abbastanza!!!AH! In più gli aerei che stanno usando sono di una compagnia straniera, la LTE e sono aerei vecchissimi!!!
22 dicembre 2004 0:00 - ex dipendente volare
l'intelligenza umana...
parlare quando non si conoscono i fatti?
perche non chiedere i risarcimenti al presidente carlo a. ciampi gia che ci siamo? o al ns vicino che ci sta antipatico?

22 dicembre 2004 0:00 - Massimo
Quello che non ho ben capito è perchè di questo caso di truffa (Verso i dipendenti, Verso i consumatori, e Verso lo stato) non se ne parli quasi assolutamente nei media Italiani, come se fosse praticamente cosa di routine che non fà praticamente notizia.
Mi chiedo se non vi siano anche dei meccanismi di controllo dell'informazione che ne impediscono l'evidenza nei mass-media.
22 dicembre 2004 0:00 - Matteo
cara ADUC,
ci sono i presupposti per chiedre il risarcimento a MyAir ???
22 dicembre 2004 0:00 - arlette
Nella speranza che l'inchiesta della magistratura contro la dirigenza di Volare prosegua, da viaggiatrice truffata al momento posso solo auspicare che l'Aduc o qualcuno di particolarmente autorevole lanci una massiccia e pervasiva campagna di boicottaggio contro MyAir e MyGo , boicottaggio che sarebbe nell'interesse di tutti, dipendenti e utenza, visto che Soddu e soci non si farebbero comunque scrupoli di ripetere la stessa truffa operata ai danni di Volare se lo ritenessero opportuno per le loro tasche. Nel mio piccolo sto cercando di dissuadere tutti già da tempo dall'acquistare viaggi e servizi della nuova compagnia, ma servirebbe una mobilitazione molto più grande..
21 dicembre 2004 0:00 - dipente amministrativo Volare Group
Cari signori passeggeri, capisco la vostra rabbia ,(che non è nulla a confronto di quella che proviamo noi come dipendenti),e sappiate che avete tutta la mia solidarietà. L'unica cosa che volevo dirvi è che non dovete prendervela con chi non c'entra nulla, ovvero con i dipendenti del Gruppo. C'è un modo molto semplice per far sì che vi restituiscano i vostri soldi. E cioè farvi sentire con tutta la forza di cui siete capaci ed in tutte le sedi possibili(compresi questi forum) per far sì CHE L'INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA DI BUSTO ARSIZIO VADA AVANTI ED INCHIODI I VERI RESPONSABILI DI QUESTO FURTO SCANDALOSO!!!! Fatevi dare le risposte dalle seguenti persone: VINCENZO SODDU(ex A.D. VOLARE GROUP), LUCA SODDU( figlio di Vincenzo), MARTINELLI(responsabile del commerciale in Volare ed impelagato con la compagnia spagnola LTE insieme a LUCA SODDU). Fatevi dare le risposte da questi 3 "signori", che solo per caso dopo essersi dimessi a GIUGNO 2004, a SETTEMBRE 2004 hanno aperto una nuova compagnia LA MYAIR, più un tour operator MYGO.......Chissà con quali soldi....forse con la liquidazione?......A voi ogni commento in merito. Ma pretendete giustizia e soprattutto pretendete che chi vi ha truffato paghi e vi ripaghi. Buon Natale
21 dicembre 2004 0:00 - Giuseppe Giunta(SIRACUSA)
BUONASERA ANCH'IO, COME MILIONI DI VIAGGIATORI,SONO STATO TRUFFATO...
NON ME LA PRENDO CON "VOLARE",MA CON IL NOSTRO LEGISLATORE CHE PERMETTE A CERTA GENTE DI FARE IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO CON LA GENTE!!!
MA PERCHE' VI SCANDALIZZATE?
VIVIAMO IN UN PAESE DOVE REGNA LO STRAFOTTISMO DI CERTA GENTE DI FRONTE A FATTI SCANDALOSI,LA CORRUZIONE E LA CONCUSSIONE!!!
SAPETE CHE VI DICO?
ME NE FOTTO,PERCHE' TANTO I SOLDI NON LI RITORNERANNO,MA L'IMPORTANTE E' CHE CERTI LESTOFANTI PAGHINO IL CONTO ALLA GIUSTIZIA!!!!
21 dicembre 2004 0:00 - natascia
Ciao a tutti,
come tutti voi sono una "vittima" di Volare. Oggi sarei dovuta tornare a casa per le vacanze di Natale (sono all'estero per lavoro) e invece le trascorrerò qui senza la mia famiglia a mangiarmi le mani per aver dato i miei soldi (pochi per il vero visto che non mi sono potuta permettere il secondo biglietto per rimpiazzare la carta straccia che ho attualmente in mano!!!!!) a questa compagnia gestita da truffatori doc. Sono solidale con i dipendenti e le loro famiglie vittime come noi di questa truffa (anche se mi sembra un pò strano non farti venire qualche dubbio quando il tuo datore di lavoro non ti paga lo stipendio per mesi.....). Approfitto anche per segnalare a tutti i lettori del forum che sul quotidiano "L'Unione Sarda" di ieri è comparso un articolo in cui si parlava di problemi finanziari della compagnia aerea Meridiana.... come si dice: uomo avvisato......!!!!!!
Buone feste a tutti
21 dicembre 2004 0:00 - mara
oggi ho letto che il primo volo di Air Europe (Volare) , il volo della rinascita e forse della speranza per i dipendenti ed i passeggeri truffati, non è partito , lasciando a terra altri passeggeri inferociti, perchè mancava una liberatoria da parte della Sea che gestisce gli aeroporti di malpensa a causa di un debito pregresso.
A questo punto mi domando se dietro non ci sia una volontà politica di voler veramente far fallire Volare. Ma come, Maroni ed altri ministri si sono scomodati per modificare una legge, e la Sea,che dovrebbe avere per prima ogni interesse a far ripartire Volare (pensate a tutto l'indotto che significa questo per l'aeroporto di malpensa) se ne arriva tranquillamente dopo che i passeggeri hanno atteso forse 8 ore a dire che mancava la liberatoria!!!
E SCANDALOSO, VERGOGNOSO, non potevano dirlo il giorno prima? ma Rinaldini non sapeva che per partire ci voleva questa lettera? Questa sarebbe l'organizzazione degli uffici italiani? COMPLIMENTI
Siccome penso che poche persone possano essere così ingenue e male organizzate, sono convinta che qualcuno voglia di proposito mettere i bastoni tra le ruote.
E LA FAMOSA INCHIESTA IN ATTO ALLA PROCURA DI BUSTO ARSIZIO CHE FINE HA FATTO, POSSIBILE CHE NESSUNO CI DIA PIù INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI? Il sig. SODDU è mai stato ascoltato dal procuratore? Inviterei anche l'Aduc ad impegnarsi in questo senso , visto che se ci fosse un responsabile, almeno i passeggeri saprebbero a chi rivolgersi.
mara
21 dicembre 2004 0:00 - cisko
GLI HANNO ROVINATO LA FESTA!!!
ciao a tutti sono un dipendente dell'aereoporto di orio al serio e sto seguendo la vicenda volare.
sapete come si fa ad eliminare BUCHI DI BILANCIO, DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO e a truffare centinaia e centinaia di passeggeri?
FALLISCI E NEL FRATTEMPO APRI UN ALTRA COMPAGNIA AEREA!!!
COME DIRE CHIUDI GIACOMO(volare) E APRI GIOVANNI(my air), cambiando il nome ed il colore dell'aereomobile ma soprattutto I CONTRATTI AI DIPENDENTI, che trovandosi disoccupati e a bolletta sono praticamente obbligati ad accettare i nuovi contratti proposti a loro (seguendo alla lettere le nuove forme contrattuali della legge Biagi...evviva il precariato!) dalla neonata MY AIR.
Fallendo i debitori o obbligazionisti a tasso zero, ma anche sociatà di servizi (scali,rifornimenti,catering,manutenzione ecc..) prenderanno i rimborsi fino ad esaurimento dei capitali societari ma non toccheranno i dirigenti!!!
Per gli aereomobili basta continuare a pagare la societa di liesing spagnola che è la reale propietaria dei mezzi, e il gioco è fatto!
ECCO COME RICICLARE MILIONI DI EURO A DISCAPITO DEI CITTADINI ITALIANI E NON!
ma gli hanno rovinato la festa!
LA VOLARE AVREBBE DOVUTO DICHIARARE FALLIMENTO CIRCA UN MESE FA, MA PER FORTUNA L'ENAC GLI HA BLOCCATO L'OPERAZIONE CONGELANDO I CAPITALI E METTENDO SOTTO SEQUESTRO GLI AEREI PER INDAGARE DELLA CLAMOROSA E FIN TROPPO EVIDENTE MAGAGNA ECONOMICA CHE I DIRIGENTI DI VOLARE HANNO FATTO!!!
21 dicembre 2004 0:00 - LORENZO
Salve a tutti! Sono stato uno dei primi ad inviare un commento su questo forum dell'ADUC. Essendo io, nella medesima condizione di tanti altri, che hanno perduto i loro soldi nella compagnia aerea Volareweb, mi sembra veramente una cosa fuori da ogni logica, continuare a scannarsi su questo forum, dando la colpa ai dipendenti di Volare, o ad insultarci reciprocamente. Leggo gli aggiornamenti ogni giorno e da qualche tempo a questa parte sembra che le nostre proteste, contro chi realmente ci ha truffato, si siano trasformate in piccole frecciatine da rivolgere a chiunque.....Lo so che la rabbia è tanta (ed anche io sono particolarmente incazzato!!!), ma l'unica cosa che si può fare, è continuare ad appoggiare l'ADUC, che fino ad oggi è stata un punto di riferimento per migliaia di persone. Sono convinto che tutto quello che stiamo passando, lo restituiremo con gli interessi a tutti quei bastardi che ci hanno TRUFFATO.
21 dicembre 2004 0:00 - ex volare
a sara consiglio di farsi un bel esame di coscienza in quanto la nuova dirigenza ha fatto peggio di quanto non avesse mai fatto la vecchia dirigenza. chiedersi come mai in un mese di dirigenza del noto sigaro pazzo le spese si siano triplicate?
21 dicembre 2004 0:00 - Sara ex dipendente
VINCENZO SODDU E' UN LADRO.
Tutto qui. Non c'è molto altro da aggiungere o capire. Consiglio ai passeggeri rimasti 'a terra' (MAI quanto noi!) di inoltrare richiesta rimborsi a: MYAIR... i Vostri ed i nostri soldi, AHIME', giacciono li'. In bocca al lupo a tutti i colleghi. Sara
20 dicembre 2004 0:00 - pilota Volare
A tutti i passeggeri e i signori che si sentono truffati.
Tutti noi piloti e dipendenti Volare vi comprendiamo e ci dispiace per tutti i disagi che vi sono stati arrecati dalla precedente gestione e amministrazione della compagnia.
E' però triste vedere come vi accanite e augurate rovina a noi lavoratori, che fino all'ultimo giorno vi abbiamo servito al meglio delle nostre possibilità.
Siamo andati avanti mesi senza stipendio alzandoci comunque alle 5 di mattina per far partire il primo volo della giornata in orario e senza aver fatto 1 sciopero.
Signori... i responsabili del vostro disagio non sono più in Volare, ma di Volare hanno scavato la fossa e se voi siete così ingenui da farvi assalire dalla rabbia e da accanirvi con Volare.... sparerete sulla Croce Rossa e il giorno dopo andrete a Barcellona, Praga, Madrid.... DANDO SOLDI AI VERI RESPONSABILI DI QUESTO SCANDALO!!!
Oltre il danno la beffa!
Come se la staranno ridendo i veri TRUFFATORI.
Come stapperanno bottiglie per le Feste di Natale!
ALLA FACCIA NOSTRA E ALLA VOSTRA!
PRETENDETE LA VERITA'.
Perchè se no... LO RIFARANNO!
Un augurio di buone feste a chi comunque e malgrado tutto le può trascorrere con il sorriso.
20 dicembre 2004 0:00 - marco
Anche io come tante altre persone (si dice piu di 200000) sono diventato per forza di cose obbligazionista a tasso zero di questa società. Avevo difatti acquistato due voli per parigi a 250 euro. Il mio augurio è quello che i nostri diritti di clienti e quelli dei 1500 lavoratori che nn vedono i loro soldi da mesi non vengano calpestati dai soliti ladri.
l'ipotesi che i dipendenti di volare fossero al corrente delle strategie societarie è assolutamente ridicola...
Uniamo le nostre forze ragazzi, senza darci addosso come dei pirla.
I veri responsabili sono altri....e devono pagare.
buon natale
20 dicembre 2004 0:00 - Lorenza Romano
Salve a tutti.
Capisco le situazioni dei dipendenti, ma io sono un cococo e guadagno 1148 euro al mese per 12 mesi l'anno.
In genere appunto non investo denaro visto che non amo il rischio e non me lo posso permettere.
Ho acquistato un servizio che mi e` costato 232,69 euro (fate voi le debite proporzioni con il mio stipendio) il 17 novembre e di cui non ho potuto usufruire. Ora mi chiedo perche` nessuno dei dipendenti che attendeva lo stipendio non ha publicizzato la cosa? Ci saremmo ben guardati dal continuare a comperare biglietti.
Buon Natale a tutti i dipendenti, ma non penso che i miei 232 euro non mi debbano essere restituiti silo perche` non lo sono (un dipendente). Cordiali saluti
20 dicembre 2004 0:00 - ex dipendente
stefano petri.. bah solo un buffone che ha colto l'occasione per dar fiato alla bocca... niente di più... io ex dipendente ero e sono a conoscenza del fatto che sono vari mesi che il mio stipendio non viene pagato che l'ufficio del personale non rispondeva alle mie continue richieste di delucidazioni e che il mio conto in banca è più rosso del naso di rudolph (ndr visto che siamo in periodo natalizio), sono a conoscenza che i dipendenti volare sono/erano circa 1400 e che nessuno di questi ha preso il dovuto (tra stipendi, liquidazioni... mi rammarico per tutti i disguidi creati ai vari passeggeri, soldi... perdita di tempo, di pazienza e quant'altro... però sussite il reale problema che 1400 persone con famiglia alle spalle è da mesi che non vedono un briciolo di euro... e alla banca che si trova di fronte una marea di conti in rosso non è che interessi molto di cosa succede in volare.

...sperando che qualcosa migliori, buone feste a tutti.
20 dicembre 2004 0:00 - Valerio
Vorrei dire al signor Stefano Petri e tutti quelli che stanno affrontando questa "battaglia" per vedersi rimborsate qualche decina di euro di biglietto, che i dipendenti ed ed dipendenti di Volare group, Volare Airlines ed Air Europe (Volareweb e' solo un marchio e non una compagnia aerea), son circa 1500 e ciascuno di loro vanta il credito di almeno uno stipendio! C'e' chi ancora non ha visto lo stipendio di settembre, chi non ha avuto liquidate le sue competenze dopo aver lasciato la compagnia. Si parla comunque di migliaia di euro a testa per persone che, molte volte, hanno e avevano solo quello come mezzo di sostentamento per la propria famiglia.
Chiedo percio', gentilmente, a tutti coloro i quali propongono boicottaggi e azioni di "disturbo" nei confronti di Volare (group, airlines, web, ecc..), di pensare bene a cio' che propongono e alle conseguenze di queste proposte sulla vita di persone che hanno avuto il solo torto di prestare la propria competenza professionale per questa azienda.
Grazie e buon Natale
Valerio
20 dicembre 2004 0:00 - mara
Caro Antonio Arcoleo, come ho già scritto, capisco la tua rabbia e le tue sacrosante ragioni. Ma non mi stancherò mai di ripeterlo, boicottare la Volare Web ora non serve a nulla se non a peggiorare le cose. Chi ha preso in mano la gestione adesso ha solo ereditato una situazione allucinante creata da vecchi dirigenti, a cui forse il nostro GOVERNO permette sempre di FARLA FRANCA.Questi hanno aperto pure un'altra compagnia , ( pensa il presidente è Carlo Bernini ex ministro dei trasporti)senza avere neanche le appropriate licenze,dove i primi voli inaugurali sono partiti già con 4-8 ore di RITARDO naturalmente a scapito di chi?: I COPNSUMATORI!!
Se la Volare o Air Europe riusciranno a rissollevarsi sono sicura che i biglietti dei passeggeri verranno in qualche modo rimborsati così come gli stipendi dei lavoratori. Dopo il crack Parmalat, non credo che gli Italiani abbiano smesso di comprare i loro prodotti, ma si sonbo resi conto che le responsabilità andavano attribuite solo ad alcune MELE MARCE.
Speriamo quindi di avere al più presto i riscontri dell'indagine in atto, sperando che i giornali non se ne siano già dimenticati
mara
20 dicembre 2004 0:00 - antonio arcoleo
quello che è successo e che sta per succedere è una vera indecenza.io,come tante altre persone,avevo acquistato due biglietti di andata e ritorno da roma a varsavia per la modica cifra di 300 euro.mi sono visto cancellare il volo ed ho dovuto riacquistare il biglietto con un'altra compagnia più seria.voglio dire a tutti gli italiani di boicottare in massa la "compagnia volare web",come la chiamano loro,in modo da farli volare da soli!sono profondamente indignato e adirato,se le istituzioni permetteranno che la volare web non rimborsi i biglietti è segno che c'è qualcosa sotto!vorrei dire a loro di vergognarsi,225.000 passegeri mollati a terra!vergogna!d'altronde siamo in italia,paese della comunità europea!
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 86) ->   >|