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19 dicembre 2004 0:00 - Massimo
Al sig. Stefano Petri auguro per questo Natale solo la meta' di quello che stiamo passando ora,veramente di cuore.
19 dicembre 2004 0:00 - marco
Stefano Petri sei un BUFFONE e anche morto di fame! Ma come ti permetti di dire che i dipendenti sapevano? Ma lo sai che sono tre mesi che non veniamo pagati? E che i debiti ci sommergono? Il tuo problema è di recuperare 19,9 miseri euro ed il nostro e di fare la spesa per mangiare!!! Parli come un pappagallo per sentito dire o perchè avrai letto qualche articoletto sui giornali!!! Vergognati ACCATTONE!!!
19 dicembre 2004 0:00 - Paolo. Assistente di Volo
Buongiorno a Tutti. Sono da 10 anni impiegato come Assistente di Volo presso il Gruppo in questione, al quale ho dato molto, in termini di entusiasmo ed attaccamento al lavoro; e dal quale, nonostante tutto, ho ricevuto molto in termini di professionalità e serietà acquisita.
Ciò che sta accadendo da ormai un mese a questa parte è assolutamente pazzesco. Anni e anni di patrimonio professionale (e purtroppo anche economico) letteralmente gettati al vento; per non parlare di 2 marchi (AirEurope e Volare) forse irrimediabilmente compromessi agli occhi del Cliente.
Credetemi, il personale dipendente, sia di volo che di terra, MAI dico MAI è stato in grado di venire a conoscenza di quelli che erano i programmi e le strategie "partorite" dai vertici aziendali!! MAI e poi MAI, se ne fossimo stati al corrente, avremmo tacitamente acconsentito al presunto "programmato suicidio a delinquere" che si stava pian piano venendo a formare!! E spero che l'inchiesta giudiziaria questo lo metta in luce il più presto possibile.
Se ripartenza ci sarà, mi auguro anch'io che avvenga nell'ambito di una radicale soluzione che possa rendere giustizia a tutti, premiando i Clienti con un sacrosanto rimborso, e premiando anche noi Lavoratori che, credendoci fino alla fine, abbiamo lavorato e volato senza stipendio per parecchi mesi.
Cordiali Saluti,
Carlo Assistente di Volo
19 dicembre 2004 0:00 - Gianpaolo
Vorrei procedere anche io contro la società per poter recuperare i soldi. Ho inviato già da un mese la raccomandata come da voi suggerito, nei tempi da voi indicati, e in copia anche a voi e chiedo di poter sapere qualcosa. I 15 giorni dalla spedizione sono abbondantemente passati. Cosa fare?
18 dicembre 2004 0:00 - mara
rispondo al sig. STEFANO PETRI che afferma... non mi interessa neanche la sorte dei dipendenti, che sicuramente qualcosa sapevano...
MA IL CERVELLO PER RAGIONARE CE L'HAI O QUANDO SEI NATO ERA ANCORA UN OPTIONAL?
e' come se i dipendenti della Parmalat fossero a conoscenza delle truffe perseguite da Tanzi, magari adesso la colpa è pure dei lavoratori!!
C'è un'inchiesta in atto alla procura di busto ARSIZIO accertare eventuali responsabilità di certi dirigenti, uno dei quali sembra essere uscito dall'azienda pochi mesi fa con una buonuscita di 2.3 milioni di euro ed un documento fatto firmare dai soci di liberatoria verso ogni responsabilità sociale!!! Spreca le tue energie verso queste persone e non contro i lavoratori.
18 dicembre 2004 0:00 - Angela
Signori e signore truffate, ricordatevi che per sporgere querela ci sono 3 mesi di tempo dal giorno della comunicazione di sospensione dei voli. NON ESITATE A FARLO RIVOLGEVTEVI AL PIU' VICINO COMANDO STAZIONE CARABINIERI.........
17 dicembre 2004 0:00 - Maria Privigtera
E' possibile, sin d'ora, chiedere il rimborso di un biglietto pagato con carta di credito per una prenotazione via internet?
Le date del viaggio: 19.12.2004/11.01.2005.
Se sì, si può fare attraverso questa associazione?Grazie. maria
17 dicembre 2004 0:00 - Matteo
VOLARE E MY AIR STESSI SOCI ! ! !
BOICOTTATE ENTRAMBE LE COMPAGNIE PERCHE LORO SPERANO DI RECUPERARE I 10.000 CLIENTI PERSI CON VOLARE RITRUFFANDOCI CON MY AIR.
LEGGETE IL SEGUENTE ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA E CAPIRETE.

Crac Volare e il viaggio «fantasma» a Palma di Maiorca

L' incontro dei dirigenti My Air con Soddu. Il giallo della lista passeggeri scomparsa
Gerevini Mario

Volo VA8223 di domenica 12 settembre, partenza da Venezia alle 21.15 e arrivo a Palma di Maiorca alle 22.45. VA è la sigla di Volare Airlines. In quei giorni di metà settembre i soci della compagnia stanno discutendo una vitale ricapitalizzazione, mentre cominciano ad emergere buchi nel bilancio. I soldi non arrivano, i buchi invece si materializzano, il presidente Giorgio Fossa si dimette il 14 settembre. Poi Volare si avvita nel buio di una crisi che la porta all' insolvenza e al commissariamento sotto l' ombrello del decreto Marzano (qualche spiraglio sta aprendosi: entro l' inizio della prossima settimana dovrebbe essere presentato all' Enac un piano per ripartire con alcuni aerei). Parallelamente s' affaccia la stella nascente di My Air, nuova compagnia low-cost creata da ex dirigenti e piloti di Volare. «Ma io non c' entro con My Air», dice, ripete e ribadisce Vincenzo Soddu, l' ex amministratore delegato di Volare che si è dimesso a luglio con un patto annuale di non concorrenza e buonuscita milionaria. Sugli eventuali buchi, sulle responsabilità di gestione e sui presunti conflitti di interesse sta lavorando la Procura di Busto Arsizio. VENEZIA-PALMA - Perché è importante quel volo Venezia-Palma? E chi c' era a bordo? A Palma di Maiorca, tra le mille altre cose, ha sede la Lte-Volar che è una compagnia in possesso di regolare certificato di volo e che è parente di My Air, anzi sarà proprio Lte-Volar a far volare My Air che non ha ancora ricevuto l' ok dall' Enac. Per il volo VA8223 del 12 settembre hanno prenotato un posto Vincenzo Soddu, Mario Paolo Vitali, Armando Perissinotto, Gianluca Grassini, Danilo Zenari, Charles Decker. Tutti fino a pochi giorni o poche settimane prima del 12 settembre erano dirigenti alle dipendenze di Volare. Poi tutti, tranne Soddu, sono passati a My Air. TRACCE ELETTRONICHE - Tracce delle prenotazioni (nonché delle strisciate delle carte di credito: circa 125 euro a testa) sono rimaste negli archivi elettronici. Tutti avevano prenotato anche il medesimo viaggio di ritorno: martedì 14 settembre partenza da Palma alle 23.55 e arrivo a Venezia all' 1.35. Due giorni per «sistemare» carte delicate? Per «coprire» eventuali conflitti di interesse? O si è trattato di un viaggio d' affari per accelerare il più possibile l' operazione Lte-My Air, proprio mentre si intravedeva il capolinea per Volare? Di sicuro cinque dirigenti ai massimi livelli più il fresco ex amministratore delegato di Volare non si sono mossi tutti insieme solo per fare una scampagnata. Sembra quasi che Lte sia stata, per certi versi, la tomba di Volare e contemporaneamente la culla di My Air. E' comunque un crocevia importantissimo. In consiglio, per inciso, c' è il figlio di Soddu ma l' uomo chiave di Lte è Giuliano Martinelli, grande esperto di aviazione commerciale, anch' egli passato quest' anno da Volare a My Air. IL GIALLO DELLA LISTA PASSEGGERI - Alla luce di quanto è accaduto successivamente, del faro aperto dalla magistratura sulla presunta tresca italo-spagnola, quel viaggio appare piuttosto imbarazzante, soprattutto per Soddu. Ma c' è un punto ancora non chiaro, quasi un giallo. Pare che siano spariti i supporti cartacei relativi al volo 8223 che cioè insieme a riscontri di prenotazioni e pagamenti si sia volatilizzata anche la lista dei passeggeri. Come se fosse stato un volo fantasma. Mario Gerevini [email protected]
17 dicembre 2004 0:00 - Stefano Petri
Salve a tutti. Spero davvero che non manchi il coraggio di andare fino in fondo. Non mi stupisce il fatto che una persona possa essere arrestata per schiamazzi notturni e che invece un "manager" che si intasca soldi non suoi (in una quantità che io non potrò mai guadagnare) se ne resti fuori, pulito e pronto a tornare a delinquere ( e senza, per giunta, restituire ciò che ha rubato ). Ciò che invece mi stupisce è il fatto che ancora una volta ci si sia approfittati di persone dal portafogli non-gonfio (visto che parliamo di low-fare). Da parte mia non ho intenzione di mollare neanche un cent... Continuerò a seguire gli sviluppi sul vostro sito, e non smetterò mai di fare propaganda contro la volare group. Non mi interessa nemmeno la sorte dei lavoratori, visto che sicuramente sapevano qualcosa. Che chiudano baracca, vendano tutto e mi restituiscano i miei soldi (che non erano poi neanche tanto "low").
17 dicembre 2004 0:00 - Fabrizia Staiano
Naturalmente avendo acquistato un biglietto mai utilizzato mi trovo assolutamente d'accordo con voi e vorrei procedere anche io contro la società per poter recuperare i soldi o quanto meno un buono per un altro biglietto aereo; ho inviato la raccomandata come da voi suggerito e nei tempi da voi indicati e in copia anche a voi e chiedo di poter sapere qualcosa.
Con i migliori saluti
Fabrizia Staiano
17 dicembre 2004 0:00 - Peppe
E' IMPORTANTE CHE IL COMMISSARIO DI VOLARE SAPPIA CHE SE NON RIMBORSERA' I BIGLIETTI A NOI POVERI TRUFFATI, AVRA' UNA TALE CAMPAGNA PUBBLICITARIA NEGATIVA DAI QUASI 10.000 UTENTI TRUFFATI CHE VOGLIO VEDERE
COME FARA' A VENDERE BIGLIETTI IN FUTUTO, VISTO CHE A QUEL PUNTO DOVRA' REGALARLI AFFINCHE' QUALCUNO LI PRENDA.
QUANDO SARA', SCIOPERIAMO COMPATTI (PASSAPAROLA A NON ACQUISTARE BIGLIETTI), FINO A QUANDO NON CI SARA' RESTITUITO QUANTO DOVUTO.
16 dicembre 2004 0:00 - Princigalli
Ho usato molto Volare, e posso dirvi che non erano mai affidabili. Adesso avrebbero potuto almeno permettere ai titolari dei biglietti di volare in stand by, in modo da non perdere eventuali vendite, ma dando qualche valore al cliente. Invece sono sempre stati dei ladri con poca considerazione del cliente. Per Berlino, meglio prendere Air-Berlin.

Per quel che riguarda invece Cartasi e Diners, le ho avute entrambi in Italia. Il servizio Cartasi è veramente eccellente. Ho anche mandato una mail di complimenti per la qualità dei loro servizi e l'estrema cortesia. Molto raramente, sia che in Italia che all'estero, ho visto tanta professionalità.

La Diners Italia è invece un'altra storia. Io non so come si comporti la casa madre negli USA, probabilmente non come in Italia. Errori contabili, carte sospese a sorpresa e per sbaglio, promesse non mantenute, management incompetente. Inoltre mi dovevano molti punti Millemiglia Alitalia che non mi hanno mai dato. Pensare che avevo acquistato apposta con la loro carta! Non so se posso paragonarli al management di Volare, ma più o meno siamo ci siamo.
16 dicembre 2004 0:00 - renato
salve
vorrei segnalare che con la truffa di volareweb per i mancati rimborsi si configura anche una truffa allo stato essendo compresi nei costi del biglietto anche tasse governative ed oneri aereoportuali pagati ma non trasferiti a chi di competenza da parte della compagnia
16 dicembre 2004 0:00 - marilena
rientro anch'io nel gruppo dei supertruffati. Come consigliato da aduc, ho mandato la richiesta di rimborso alla volare tramite raccomandata a/r, ma la ricevuta non mi è ancora arrivata (ed è già passato quasi un mese!). Devo sperare che prima o poi mi arrivi o anche questo rientrava nel progetto della truffa ed era un modo per far incassare soldi alle poste italiane? Comunque, se non proprio il rimborso, mi basterebbe anche solo avere un buono del valore del biglietto acquistato da utilizzare su altre rotte o con altre compagnie. Chiedo troppo?
16 dicembre 2004 0:00 - andrea
Anche io ho acquistato 2 biglietti per Barcellona per il 6 gennaio e sinceramente se non me li rimborseranno, voglio pure i danni morali, spero che falliscano miseramente....mi dispiace solo per i lavoratori che come al solito sono gli unici a pagare veramente!
16 dicembre 2004 0:00 - mara
perchè invece di accanirsi così tanto contro la Volare che speriamo in qualche modo si risollevi e che non è ancora detto che prima o poi non rimborserà i biglietti, non vi accanite con quelli che hanno fatto fallire la Volare,che hanno lasciato a casa centinaia di dipendenti, che hanno rimesso in piedi un'altra compagnia low-cost e che hanno già venduto migliaia di biglietti prima ancora di avere regolari licenze di volo dall'Enac?Se l'Enac non dà le licenze vuol dire che non garantisce neanche la sicurezza e l'affidabilità di questa compagnia, e l'associazione consumatori allora sta solo a guardare?
eli
16 dicembre 2004 0:00 - gennaro
Sono anch'io un truffato!!!e allora mi chiedo:facciamo partire le denuncie,uniamoci,e cerchiamo di far pagare le giuste pene,ai responsabili di questa truffa.E' inammissibile che questa compagnia ritorni a volare,i stipendi,i rimborsi,pagare i creditori prima, e poi in futuro,forse ritorneranno sul mercato.Mi auguro...mai!!!!
16 dicembre 2004 0:00 - Massimiliano Liotta
Sono pienamente daccordo con voi. Questi signori "imprenditori" vanno deferiti ala Procura della repubblica ed io saro' il primo a costituirmi parte civile se non mi rimborsano i miei 288 euro. Vi ringrazio delle informazioni che ci fornite sulla vicenda, siete gli unici, visto che i media no ne parlano piu'... Buon Natale!!!!
16 dicembre 2004 0:00 - Anna
Vermante carta si' ha fatto solo finta di ridare i soldi: infatti il riaccredito e' "salvo buon fine", cioe' se recuperera' i soldi da Volare... Cioe' mai. Insomma, e' solo una tristissima trovata pubblicitaria. Non passate a carta si' per questo motivo!

Io intanto ho comprato altri voli per Natale, quindi anche se Volare effettuasse il volo, non lo potrei usare...
15 dicembre 2004 0:00 - Antonio
Qualora il commissario straordinario nominato dal governo deciderà di non onorare i biglietti emessi, credo che poco potremo fare per recuperare i nostri soldi però nessuno potrà impedirci e visto che i truffati per ora simo numerosissimi di fare TANTA, MA TANTA PUBBLICITA' NEGATIVA VERSO IL GRUPPO VOLARE.
Antonio
15 dicembre 2004 0:00 - Daniela
Anche io avevo acquistato 2 biglietti della Volare per Praga per il ponte della Befana al costo di 108 euro l'uno. Ho aspettato fino all'ultimo ma opo l'annullamento dei i biglietti sono riuscita a trovare un altro volo con Czech Airlines a 135 euro (l'avessi saputo prima....) e aspetto e spero nel rimborso. Ma quello che mi chiedo è che: perchè TUTTE le compagnie non mettono sul mercato prezzi accessibili, non cifre esorbitanti e neanche low cost visti i risultati. Ma cifre da garantire una "sana" concorrenza tra le compagnie e che impediscano una "corsa al massacro" per i biglietti, alla faccia di chi trova il prezzo meno caro. Grazie tante ADUC per le informazioni e il sostegno!
15 dicembre 2004 0:00 - VIC
...mi auguro ke fallisca definitivamente allora, nn fa nulla x i soldi strasudati e rubati(mi dispice cmq x i lavoratori ke nn meritano tutto qst)!Cmq anke se dovesse ripredere i voli io(e spero ke tutti facciano lo stesso)nn mi faro' fregare due volte!!!Grazie governo italiano ke stai sempre dalla parte dei ladri(v.Parmalat)!!!Se una persona qualunque ruba un pezzo di pane passa i guai seri con la giustizia,ma quando si tratta di gente nn qualunque i guai sembrano svanire nel nulla!!!Xké???Eppure si dice ke la legge é uguale x tutti...ma dove?
15 dicembre 2004 0:00 - Gian Paolo V.
Voglio segnalare in merito alla questione volareweb il comportamento della carta Si nei confronti dei propri utenti da quello della mia carta di credito DINERS CLUB: ebbene ho avuto la disavventura di acquistare un volo Volareweb pagandolo con la mia carta di credito Diners Club, la stessa cosa è stata fatta da un mio amico il quale ha pagato, beato lui, con la sua carta Si, ebbene alcuni giorni orsono si è visto recapitare una lettera della Carta Si datata 01 dicembre 2004,nella quale veniva informato che, in considerazione della sospensione della attività da parte di Volareweb, Cartasi ha deciso di rimborsare tutti i Clienti che hanno acquistato biglietti della Compagnia aerea Volareweb per i voli dal 19 novembre u.s.in poi.
Ha trovato quindi, sul suo estratto conto, il riaccredito della somma spesa, appresa tale notizia ho contattato il callcenter della Diners sicuro di avere il medesimo trattamento, ho chiesto quindi quali iniziative erano state predisposte dalla Diners a favore della propria clientela, mi è stato risposto dalla operatrice qualificatasi come "Giovanna" che erano state incaricate di raccogliere solamente le segnalazioni dai loro clienti e che la direzione servizio clienti allo stato non aveva nessuna iniziativa a favore della sua clientela! l'amara considerazione è quella che i clienti della DINERS pur pagando un canone nettamente superiore al canone della Carta SI ricevono sistematicamente un trattamento" allo stato attuale" nettamente inferiore! ogni commento è superfluo Saluti Gian Paolo.
15 dicembre 2004 0:00 - Federica
Sono a dir poco senza parole...ma se non dichiarano fallimento perchè non dovremmo più riavere i nostri soldi o alla meno peggio il servizio che abbiamo pagato...dove sta la civiltà?perchè ci devono truffare in questo modo?è una cosa vergognosa...diteci che dobbiamo fare.....
15 dicembre 2004 0:00 - Massimo
Qualora Volare non onori i biglietti già emessi ritengo che non sia da considerare società affidabile neanche dopo l'eventuale ripresa dei voli. Chi gli impedirebbe di ripetere lo stesso "giochetto" in futuro?
Se posso comprendere una difficoltà, nella quale poi si cerca di porre un rimedio, non mi sentirei invece di acquistare un nuovo biglietto con il gruppo Volare (nè tantomeno consigliarlo ad amici) se risulta poi così facile essere TRUFFATI!
15 dicembre 2004 0:00 - Francesco
Sinceramente non speravo affatto di recuperare il costo del biglietto ma dopo aver letto la Vostra comunicazione tentero' in ogni modo di riavere il mio denaro.
Sono sicuro comumque di una cosa.
Anche se la compagnia Volare riprendera' i servizi io non ci mettero' mai piu' piede neanche gratis.
Gli organi competenti, visto la totale inaffidabilita' della compagnia dovrebbe impedire la ripresa, anche perche vista il preavviso con il quale la compagnia ha avvertito gli utenti non mi stupirei che dall'alba facessero il bis.
Confido sinceramente nel Vostro aiuto per risolvere questo fastidioso problema.
Saluti

Francesco

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