Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Adamo 17 settembre 2005 00:00
Ritengo che le biciclette siano di per sè una grande cosa, in città e paesi.
Purtroppo vale il detto: prendi la bicicletta e vai...senza regole.. e senza multe!
Personalmente, poichè sono uno che pedala bene, posso permettermi di andare, per brevi percorsi anche in contromano, perchè sono rapido e sto bene in equilibrio e comunque rispetto il codice della strada (destra, stop, precedenze, luci.. ecc). Ma vi sono delle persone, ragazzi e anziani che già barcollano sulla bici, non rispettano il codice, ti tagliano la strada.. che sono dei veri pericoli pubblici.
Non so come, ma o gli facciamo delle piste apposta, o gli insegnamo come andare, oppure , come faccio io quando guido l'auto e vedo una bici guidata dai due dei tipi di ciclisti su indicati, sgrano gli occhi e sto alla larga, perchè se li tocchi avrai certamente dei problemi e soprattutto si faranno male.
Evviva la bici libera, ECOLOGICA e che ti tiene in forma, ma ... guidala con attenzione, e che sia sempre in ordine, freni soprattutto e luci e catarifrangenti, se esci di sera.
Puntualizziamo 18 settembre 2005 00:00
"posso permettermi di andare, per brevi percorsi anche in contromano, perchè sono rapido e sto bene in equilibrio e comunque rispetto il codice della strada "
Se sei contromano il codice non lo rispetti affatto...
felice 18 settembre 2005 00:00
Ma che rispetti il codice se dici che vai in controsenso? Che tipo di droga usi?
Artu 20 settembre 2005 00:00
Ricordo che il codice della strada prevede il cartello segnaletico di "divieto di accesso escluso le biciclette". Basterebbe usarlo, quando ritenuto opportuno, senza inventarsi nuove regole.
⚠ segnala contenuto inappropriato