testata ADUC
 MONDO - MONDO - Nuovo record app, si usano quasi 5 ore al giorno
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 gennaio 2022 13:18
 
Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. Il tempo di utilizzo viene destinato per il 42% alle applicazioni social e di comunicazione; in Italia le piu' scaricate sono le app legate all'emergenza Covid-19 (PosteID, IO, Verifcac19, Immuni).
Sono i dati del report 2021 della piattaforma di analisi app Annie. Il dato che emerge, appunto, e' che passiamo sempre piu' tempo della nostra giornata davanti al display dei dispositivi mobili e sulle app. In media quasi cinque ore al giorno (esattamente 4 ore e 48 minuti, nel rapporto precedente era di 4,2 ore), un tetto che viene sforato in Corea del Sud e Brasile.
l tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l'8% viene dedicato ai giochi, il 3% all'intrattenimento.
Anche quest'anno l'app piu' scaricata globalmente e' stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp. Nella top 10 c'e' posto anche per Zoom.
In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni piu' scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni, tra cui si inserisce Vinted, per comprare e vendere vestiti usati anche firmati.
Sempre nel nostro paese, in termini di utenti attivi mensili ci sono al top WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger, tra le prime dieci anche Amazon, Spotify e Netflix.
La classifica delle app con le quali si spende di piu', vede in testa Dazn, Disney+, Google One, Tinder e Netflix. Tra i giochi, il piu' scaricato e' stato Count Masters. (ANSA).

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS