testata ADUC
Diamanti Intermarket Diamond Business (Idb): ci sono vittime eccellenti!
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Anti Patico
21 marzo 2017 10:26
 
Le vittime eccellenti siamo noi tutti contribuenti. Il danaro utilizzato per comprare i diamanti della Intermarket Diamond Business (Idb) da parte di esponenti della Lega Nord proviene infatti dai rimborsi elettorali erogati al partito.

Il tesoriere Francesco Belsito trasferisce centomila euro dal conto della Lega Nord su conti suoi personali presso Banca Aletti, che appartiene al Banco Popolare di cui la Intermarket Diamond Business (Idb) si serve per vendere i diamanti. Belsito deve trasferire le somme sui propri conti personali perché la compravendita di diamanti è possibile solo attraverso bonifico e per persone fisiche.

La vicepresidente del Senato Rosy Mauro e il suo collega Piergiorgio Stiffoni aprono invece conti correnti presso il Banco Popolare esclusivamente per comprare diamanti della Intermarket Diamond Business (Idb). Come racconta un impiegato, "Entrambi i clienti effettuavano un'attenta verifica e specifica spunta dei singoli preziosi che, alla fine dell' incontro, provvidero a portare via in borse".

Il valore dei diamanti è invece stato verificato dal Dottor Renzo Bossi, fresco di laurea all'Università Kristal di Tirana. Sempre col danaro di noi contribuenti.

 
Pubblicato in:
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori