testata ADUC
Patto di Stabilità. Ok dal Consiglio Ue, governo italia incluso. Qualcosa non torna
Scarica e stampa il PDF
29 aprile 2024 11:07
 
 
Il Consiglio Ue ha approvato il Patto di Stabilità. Astensione del Belgio e tutti favorevoli, Italia inclusa, nonostante nei giorni scorsi tutti gli europarlamentari italiani (governo e opposizione) avevano votato contro o si erano astenuti (tranne tre/quattro).

Quindi ora occorrerà che anche il nostro Paese, non solo perché votato da una maggioranza che glielo impone ma anche perché esso stesso lo ha votato, dovrà, con riforme per crescita e conti sostenibili, regolamentare i conti pubblici sotto il deficit del 3% del Pil e i debiti sotto il 60% del Pil. Crediamo che ne vedremo delle belle…

Cosa è successo? Schizofrenia tra governo nazionale ed eletti di Strasburgo che… avevano scherzato?

Rivolgiamo la domanda a tutti questi europarlamentari e, soprattutto, ai nostri rappresentanti governativi che hanno votato a favore nonostante quanto accaduto a Strasburgo. Li preghiamo solo di non rispondere con le parole pronunciate dal ministro degli Affari Ue, Raffaele Fitto, che aveva definito il loro voto contro e/o astensione come “lineare, molto credibile e di grande coerenza". La nostra logica bisticcia pesantemente con incoerenza e trasformismo.

La nostra richiesta è un tentativo per chiedere ai nostri rappresentanti di farci capire (siamo in campagna elettorale… diamine!) cosa faranno se eletti al Parlamento europeo.


Qui il video sul canale YouTube di Aduc


 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS