testata ADUC
ALBERGHI, PRENOTAZIONI E PIOGGIA. I DOVERI DEL TURISTA
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
14 agosto 2007 0:00
 

Roma, 14 Agosto 2007. E' stata una estate calda, ma in questi giorni il maltempo ha imperversato a nord. Passare le vacanze sotto la pioggia non e' il massimo delle aspirazioni. In caso di cattivo tempo cosa puo' fare il turista? Vediamo. Se ha prenotato, versato l'acconto e disdetto, il nostro turista perdera' la caparra (25%), se invece dopo qualche giorno decide di lasciare l'albergo dovra' pagare l'intero periodo prenotato. Il tutto ovviamente puo' essere trattato ed e' possibile trovare una soluzione, specialmente per i clienti affezionati, ma e' difficile farsi sostituire in caso di cattivo tempo e quindi l'albergatore si tutela invocando la perdita del profitto. Il consiglio, comunque, e' sempre quello di trattare.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc.
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS