portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
BIGLIETTI FS NEI SUPERMERCATI. BENE! ASPETTIAMO IL RESTO....
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
28 settembre 2005 0:00
 

Firenze, 28 settembre 2005. Trenitalia fa sapere che da sabato prossimo i biglietti a 19 euro (validi 24 ore su tutta la rete, acquistabili entro il 31/10 e da utilizzare entro il 30/11) saranno in vendita anche in alcune catene di supermercati. Siamo ben lieti di questa iniziativa che va incontro alle esigenze dei passeggeri in uno degli aspetti piu' delicati del servizio ferroviario, la reperibilita' dei biglietti, specialmente da quando le multe per il mancato possesso degli stessi sono state levate a livelli assurdi: non che in questo modo trovi giustificazione il pagamento delle attuali sanzioni, ma quantomeno lo si percepisce meno vessatorio, vista la diffusa politica di Trenitalia di limitare i botteghini a fronte -finora- di uno scarso incremento delle macchinette automatiche.
Ci auguriamo che questo sia solo l'inizio, e che nei supermercati e un po' ovunque sia ben presto possibile acquistare biglietti di ogni tipo, perche' Trenitalia non potra' che constatare i vantaggi economici e logistici di una scelta del genere in termini molto piu' ampi.
Tutto a posto con le ferrovie del monopolio Fs?
Magari. Questo e' solo un primo piccolo e timido passo verso una situazione che definire esplosiva e' solo per non essere allarmisti.
Se Trenitalia vorra' continuare nella politica di attenzione all'utenza, ha solo la difficolta' della scelta. A partire dalle ovvie pulizie delle carrozze, fino ad un pesante intervento nel trasporto locale (dove ultimamente le novita' ci sono solo perche' imposte dai difensori civici regionali e/o dagli specifici assessorati ai trasporti), fino ai servizi in stazione.
Vincenzo Donvito, presidente Aduc
Pubblicato in:
COMUNICATI IN EVIDENZA
30 settembre 2005 0:00
I biglietti Fs nei supermercati
28 settembre 2005 0:00
BIGLIETTI FS NEI SUPERMERCATI. BENE! ASPETTIAMO IL RESTO....
27 settembre 2005 0:00
BANCA D'ITALIA E CONSIGLIO SUPERIORE
27 settembre 2005 0:00
Lotta al virus dei polli
26 settembre 2005 0:00
FERROVIE: QUELLI DELLE ZECCHE
Donazioni
TEMI CALDI
12 febbraio 2012 (10091 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
12 febbraio 2012 (167 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
12 febbraio 2012 (128 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
12 febbraio 2012 (46 post)
La moneta elettronica pubblica: alcuni chiarimenti
12 febbraio 2012 (1 post)
Danni legge procreazione assistita. Presentata richiesta
12 febbraio 2012 (4 post)
Detenuto tossicodipendente muore a Regina Coeli
12 febbraio 2012 (3 post)
Cronistoria di una incredibile notte all'aeroporto di Fiumicino
12 febbraio 2012 (1 post)
Narcoguerra. Una donna il nuovo capo della polizia federale
12 febbraio 2012 (10091 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
10 febbraio 2012 (264 post)
Italia-programmi. Aduc chiede il sequestro penale del sito
12 febbraio 2012 (239 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
12 febbraio 2012 (167 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
8 febbraio 2012 (152 post)
Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura
12 febbraio 2012 (128 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
8 febbraio 2012 (128 post)
Dharma Holdings ed Europeenne de Gestion Privee s.a.
11 febbraio 2012 (126 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori