portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Fastweb condannata dall'Antitrust per pratica commerciale scorretta. Un settore sempre di piu' una giungla, ma l'Agcom fa politica industriale
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Domenico Murrone
14 agosto 2008 0:00
 
Per mesi e mesi decine e decine di segnalazioni concordi: Fastweb addebita una penale di 110 euro, perche' non restituiamo le apparecchiature a noleggio (hag) dopo il recesso. Tutti distratti gli ex abbonati Fastweb? No. La societa' non dava la possibilita' materiale di restituirli, non indicando il luogo a cui consegnarli o spedirli. Ora arriva la condanna, per pratica commerciale scorretta dall'Antitrust, che ha stabilito una sanzione di 145 mila euro.
 
Il procedimento istruttorio e' stato avviato d’ufficio sulla "base di segnalazioni ricevute dall’Autorita', nonche' di informazioni riportate in alcune pagine Internet del sito dell'Aduc" (1), si legge sul bollettino dell'Antitrust.
 
Questa sanzione e' l'ennesima conferma della scorrettezza sistematica dei gestori telefonici, contro la quale, da una parte si riscontra un'intensa attivita' dell'Antitrust, anche se castrata dall'esiguita' delle sanzioni (2), dall'altra la quasi totale assenza di controlli preventivi e a posteriori da parte dell'Autorita' per le garanzie (presunte) nelle comunicazioni, l'Agcom.
 
Auspichiamo che l'Agcom prenda il mano il settore al cui controllo e' preposta, tutelando tutti i soggetti in campo, a cominciare dai consumatori e smettendo di assumere ruoli impropri: infatti la condotta dell'Agcom piu' si addice al ministero della Politica industriale delle telecomunicazioni, e non ad un'Autorita' di garanzia (3)
 
 
(1) clicca qui
(2) clicca qui
(3) clicca qui
 
Pubblicato in:
Consulenza
COMUNICATI IN EVIDENZA
15 agosto 2008 0:00
I vantaggi della cacca nell'acqua
14 agosto 2008 0:00
Fastweb condannata dall'Antitrust per pratica commerciale scorretta. Un settore sempre di piu' una giungla, ma l'Agcom fa politica industriale
Donazioni
TEMI CALDI
26 maggio 2012 (29 post)
Senatori Pdl contro sito web pro legalizzazione cannabis
26 maggio 2012 (2 post)
Contro il finanziamento pubblico ai partiti. Non mollare!!
26 maggio 2012 (3 post)
polizza doro di alleanza
26 maggio 2012 (14 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
26 maggio 2012 (22367 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
26 maggio 2012 (2 post)
Attivita' fisica come antidepressivo
26 maggio 2012 (4 post)
Boom di sequestri di eroina a Milano
26 maggio 2012 (1 post)
IMU: GUIDA ALL'USO
26 maggio 2012 (22367 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
1 maggio 2012 (246 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
25 maggio 2012 (240 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
21 maggio 2012 (123 post)
Italia-programmi.net. La truffa continua. La parziale inerzia delle istituzioni
8 aprile 2012 (90 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
1 maggio 2012 (78 post)
Sequestrato il sito web Italia-programmi.net. La perseveranza continua ha dato un risultato
22 maggio 2012 (59 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
17 aprile 2012 (54 post)
Italia-programmi.net. Nuova denuncia all'Antitrust
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori