MUCCA PAZZA: ECCO I RESPONSABILI
7 febbraio 2002 0:00

Roma, 7 febbraio 2002. La carne infetta dal prione appartiene al passato, dichiarano all'unisono i ministri alla Salute e alle Politiche Agricole. Agli errori commessi nel passato, aggiungiamo noi. Errori che hanno un nome e cognome cioe' quelli dei ministri alla Sanita' (ora Salute) che dal 1986, anno in cui fu scoperto il morbo della mucca pazza, hanno governato il sistema sanitario italiano. Non furono presi provvedimenti o non furono messi in atto sistemi di controlli efficaci. Ora -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- i cittadini ne stanno pagando le conseguenze e gli effetti devastanti si potranno vedere nel tempo (ricordiamo che l'Imperial College di Londra prevede in questo decennio, in Gran Bretagna, 136.000 casi di variante umana della BSE). Qui di seguito riportiamo i nomi dei ministri alla Sanita' dal 1986 al 2000:
Carlo Donat-Cattin (deceduto), Francesco De Lorenzo, Raffaele Costa, Maria Pia Garavaglia, Elio Guzzanti, Rosy Bindi.
Da loro i consumatori italiani attendono le scuse.