testata ADUC
ROMA: COCA-COLA SIMBOLO DEL MALE?
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
7 novembre 2005 0:00
 

Roma, 7 Novembre 2005. Coca-Cola simbolo del male? Sembra di si' visto che se ne contesta la vendita in edifici pubblici (universita' e municipi romani) ed ora si mette in discussione il passaggio del tedoforo olimpionico nella capitale, perche' sponsorizzato dalla nota bevanda. All'italiana, si predica bene e si razzola male considerato che un noto esponente no-global e' stato sorpreso a pasteggiare con la bibita del diavolo. La Coca-Cola e' il simbolo emblematico degli Stati Uniti d'America e l'opposizione alla sua distribuzione ha una chiara matrice ideologica. Adottando questo criterio ci si dovrebbe mettere di traverso ad una infinita' di prodotti, provenienti da questo o quel Paese appartenenti ai diversi schieramenti politici: il petrolio del Venezuela si puo' o meno accettare mentre quello dell'Arabia Saudita andrebbe rifiutato o gradito. Il tutto dipenderebbe, appunto, dal proprio credo ideologico.
Al sindaco di Roma, Walter Veltroni, consigliamo di mantenere la barra dritta: non esistono motivazioni che possano indurre l'amministrazione capitolina a predisporre un cambiamento di percorso del tedoforo in base all'appartenenza partitica di questo o quel municipio.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc.
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS