testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Digitale terrestre. Il direttore generale incensa l'offerta Rai: la più vasta d'Europa, lo dice la Bbc
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 agosto 2010 10:09
 
 La trattativa fra Sky e la Rai per il bouquet dell'emittente pubblica "è saltata perché mi sono rifiutato di svendere la Rai", lo dice il direttore generale Mauro Masi. "Sky mi aveva offerto per l'intero bouquet Rai, per 7 anni, 50 milioni di euro l'anno - ha sottolineato Masi - ma una valutazione fatta da una commissione ha stimato, prudentemente, che il bouquet Rai vale almeno 200 milioni di euro l'anno". Rispondendo poi ad una domanda sulla "chiavetta" che consente di ricevere le trasmissioni in Dtt attraverso il decoder Sky, e quindi anche i programmi Rai, Masi ha detto che sul tema "c'è un problema legale sul quale stiamo andando avanti".
Il digitale terrestre per Masi equivale a "piú servizio pubblico, servizio pubblico che adesso puó arrivare all`interattività".
D`altronde nei programmi del digitale sono stati "investiti quasi 80 milioni: certo, si puó investire di piú nei contenuti ma prima vengono le tecnologie". "Non lo dico io, ma la Bbc: quella della Rai è la piú ampia offerta che ci sia in Europa", ha detto Masi tra gli applausi.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS