testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Guasti. Sei giorni di black out di telefono e Adsl, la cooperativa chiede 300 mila euro di danni a Telecom Italia
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 dicembre 2010 11:01
 
Ripristinati i servizi telefonici alla cooperativa agricola trentina Sant'Orsola, dopo sei giorni di black out pre-natalizio a causa di un guasto sulla linea. La societa' ora chiede alla Telecom un 'equo indennizzo' per danni stimati in 300 mila euro.
'Per una settimana di fatto l'attivita' della Cooperativa, produttrice e distributrice di piccoli frutti, e' stata fortemente condizionata dalla difficolta' di poter ricevere e soddisfare gli ordini di acquisto data la mancanza di telefono, fax e Adsl', dice una nota dell'azienda. Secondo una valutazione del direttore generale Michele Scrinzi, la stima delle perdite calcolate sugli ordini non pervenuti e quindi non evasi si attesta su circa il 30% del fatturato medio - 200 mila euro/giorno - 'per il periodo pre natalizio che rappresenta tradizionalmente il momento dell'anno piu' remunerativo. Cio' si traduce in 60 mila euro giornalieri'.
A seguito del black out, il Comitato provinciale per le comunicazioni (Corecom) era subito intervenuto sulla Telecom emanando un provvedimento d'urgenza per l'immediato ripristino della linea telefonica, che e' stato possibile solo dopo una settimana di lavoro sul cavo interrato. Nei prossimi giorni il Corecom fissera' la data dell'udienza di conciliazione che vedra' contrapposti la Cooperativa ed i rappresentanti legali della societa' telefonica.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS