Le allergie e il fegato. Consigli di stagione
Siamo ormai in piena stagione primaverile. Buona parte della gente, in tale periodo, inizia a soffrire di fenomeni allergici, naso chiuso, occhi che lacrimano, starnuti eccessivi, fino ai casi più severi della fenomenologia allergica, che possono impedire il normale svolgere delle attività quotidiane.La terapia classica è la prescrizione di antistaminici, che attenuano la sintomatologia.
La prevenzione va iniziata qualche mese prima del manifestarsi del periodo stagionale.
Un consiglio è alleggerire il carico invernale di tossine. E’ soprattutto il fegato, che nella stagione primaverile modula la risposta allergica. Detossificare e drenare, è il sistema migliore per alleviare, e di molto, i disturbi di natura allergica.
Molta attenzione va impiegata per l’alimentazione.
E’ necessario passare ai cibi meno calorici e grassi, preferendo il cucinare a vapore o al barbecue le verdure, soprattutto quelle a foglia verde, assumere almeno 4-5 dosi di frutta preferibilmente quella stagionale. Praticare un’attività fisica con regolarità, attenua fino a contrastare le forme allergiche, non solo quelle di natura stagionale.
Nei casi più severi è sempre consigliabile chiedere aiuto al medico.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti