testata ADUC
COMPAGNIA AEREA VOLARE. INIZIATO IL PROCESSO IN TRIBUNALE.
"COSA FARE" PER I POSSESSORI DEI BIGLIETTI NON ONORATI
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
24 settembre 2005 0:00
 

Firenze, 24 Settembre 2005. Si e' tenuta lo scorso 20 settembre, presso il Tribunale di Busto Arsizio la prima udienza della sezione fallimentare sulla compagnia aerea Volare, soggetta ad amministrazione straordinaria sotto la guida del commissario governativo Carlo Rinaldini. Per l'occasione sono stati pubblicati gli elenchi di coloro che risultano iscritti al passivo, ed e' stata fissata un'altra udienza, il prossimo 22 novembre, per l'esame delle ulteriori istanze.
Vediamo cosa occorre ora fare per chi vanta un credito:
Chi, in possesso di un titolo di viaggio non onorato, non ha provveduto ancora ad iscriversi al passivo lo puo' fare anche ora.
- Chi e' inserito nella lista e risulta senza problemi, deve solo aspettare e tenersi informato attraverso il nostro sito.
- Chi e' inserito nella lista, ma e' stato ammesso con riserva all'eventuale ammissione di altro passeggero, non deve preoccuparsi in quanto la riserva serve perche' il Tribunale deve verificare che l'altro passeggero non abbia presentato una domanda ulteriore, duplicando in tal modo le domande di rimborso.
- Chi risulta come non accettato per vari problemi, come, per esempio, documentazione non sufficiente, puo' porre il suo quesito direttamente all'ufficio consulenza del commissario straordinario presso il Tribunale di Busto Arsizio: fax 0331713280 tel.0331713217.
- Chi, oltre alla domanda di rimborso del titolo di viaggio ha anche inviato una raccomandata A/R di messa in mora con la richiesta dei danni, prima della scadenza di un anno dal precedente invio, ne deve inviare un'altra, dove, facendo riferimento alla precedente, si rinnova la richiesta. Cosi' si evita la prescrizione e si e' pronti, se ne varra' la pena, ad intentare un giudizio per il rimborso di questo danno.
- Tutte le informazioni, inclusa modulistica e elenchi, sono a questo link che viene costantemente aggiornato con tutto cio' che interessa i passeggeri:
clicca qui
Vincenzo Donvito, presidente Aduc
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS