testata ADUC
FERROVIE. PUBBLICITA' INUTILE A SPESE DEL CONTRIBUENTE E DELL'UTENTE
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
31 maggio 2006 0:00
 

Roma, 31 Maggio 2006. A piene pagine sui giornali la nuova, inutile, pubblicita' di Ferrovie dello Stato, ovviamente a spese del contribuente e dell'utente. A che serve comunicare che "Le prime 65 carrozze Vivalto a due piani circolano gia' sulla nostra rete regionale"? A niente. Per di piu' una pubblicita' inutile (le Ferrovie dello Stato sono una societa' a capitale pubblico che agisce in regime di monopolio, cioe' non ci sono alternative per chi desidera prendere i treni) costosa e a carico del contribuente e dell'utente che con il biglietto paga questo spreco insensato. Tra l'altro la qualita' e l'efficienza del trasporto ferroviario e' da tutti rilevabile. A che serve dunque una pubblicita' milionaria che non apporta nessun elemento informativo per l'utente? Per ingraziarsi qualcuno? Con questi soldi non si potrebbe migliorare il servizio?
Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS