portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
29 agosto 2011 16:52
 
 L'Antitrust, in seguito a varie denunce di cittadini e di associazioni come l'Aduc ha intimato alla societa' che gestisce il sito Italia-programmi.net di sospendere ogni attivita' diretta a fa diventare loro abbonati chi cerca in Rete un qualche programma gratuito come, per esempio, un antivirus.
La nostra denuncia ha quindi dato un primo effetto, ma le telefonate e le lettere di chi e' incappato in questa truffa continuano a spron battuto. Un tipo di truffa identica a quella perpetrata un anno fa da un identico sito che si chiama Easydownload e che l'Antitrust aveva condannato ad una multa.
A questo punto pero', crediamo che non basti una intimazione fatta da un'Autorita' italiana ad una societa' che ha sede nelle Seycelles, ma occorra anche un multa che penalizzi il comportamento scorretto. Non solo ma occorre che sia intimato il rimborso per coloro che, in buona fede, hanno gia' versato i 96,00 euro che questa societa' aveva loro chiesto col metodo oggi riconosciuto commercialmente scorretto.

Per chi vuole documentarsi sull'entita' del fenomeno, vada a questo link

Qui come difendersi

Qui il testo del provvedimento dell'Antitrust
Pubblicato in:
Consulenza
Ufficio reclami
COMUNICATI IN EVIDENZA
1 settembre 2011 12:30
Prosciutto. Consigli per gli acquisti
29 agosto 2011 16:52
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
Donazioni
TEMI CALDI
23 maggio 2013 (29 post)
Italia-Programmi.net. Nuovi solleciti stesso consiglio dell'Aduc: non pagare!
23 maggio 2013 (3 post)
Lotta alla mafia e' anche lotta alla droga. DPA
23 maggio 2013 (4 post)
Liberta' espressione. Aduc condannata da Tribunale Firenze per aver criticato Publiacqua in una vicenda in cui gli utenti hanno pagato, non per propria colpa, due volte le stesse bollette
23 maggio 2013 (5 post)
Lettera aperta a Giorgio Napolitano. Moratoria per l’articolo 59 della Costituzione
23 maggio 2013 (5 post)
Europa colpevole?
23 maggio 2013 (18 post)
Controlli a sorpresa della polizia. Segnalati per droga 43 studenti a Verona mentre aspettavano autobus
23 maggio 2013 (24 post)
Trova droga in stanza figlio minorenne e chiama Carabinieri
23 maggio 2013 (6 post)
Prevenzione droga. Iniziativa DPA e provincia Trento
20 maggio 2013 (108 post)
Bollette elettriche: ci vuole un ingegnere per leggerle. Paghiamo ancora il nucleare
20 maggio 2013 (98 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
22 maggio 2013 (89 post)
Reati d'opinione, caso Sallusti e richiesta di grazia. Ci hanno preso in giro!!
21 maggio 2013 (69 post)
Computer’s World di Masciari Massimiliano NON spedisce e non emette rimborso
2 aprile 2013 (62 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
8 maggio 2013 (36 post)
Legalizzare tutte le droghe. Intervista a Jeffrey Miron
21 maggio 2013 (34 post)
Mancata consegna oggetto acquistato online
23 maggio 2013 (29 post)
Italia-Programmi.net. Nuovi solleciti stesso consiglio dell'Aduc: non pagare!
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori