LEGGE 194. L'UDC NON CONOSCE LA LEGGE
21 novembre 2005 0:00

Roma, 21 Novembre 2005. "Entro il mese di febbraio, a partire dall'anno successivo a quello dell'entrata in vigore della Presente legge, il Ministro della sanita' presenta al Parlamento una relazione sull'attuazione della legge stessa e sui suoi effetti, anche in riferimento al problema della prevenzione. Le regioni sono tenute a fornire le informazioni necessarie entro il mese di gennaio di ciascun anno, sulla base di questionari predisposti dal Ministro. Analoga relazione presenta il Ministro di grazia e giustizia per quanto riguarda le questioni di specifica competenza del suo Dicastero."
Questo e' l'articolo 16 della legge 194/1978. Il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, vuole un'inchiesta parlamentare sull'attuazione della 194. Basterebbe chiedere copia della relazione al (suo) ministro alla salute, Francesco Storace, o agli uffici parlamentari. Sarebbe tutto piu' semplice e oltretutto non si spenderebbero i soldi del pubblico contribuente con commissioni parlamentari inutili.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc