testata ADUC
Nevicata in A1. Rimborsi e risarcimenti? Macche', addebito del pedaggio nell'ultima fattura
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
23 marzo 2011 11:29
 
La nevicata dello scorso 17-18 dicembre continua a produrre i suoi effetti, a quanto pare.
L'impreparazione delle amministrazioni locali e della Società Autostrade ha creato enormi disagi, tra cui il blocco dell'A1 nel tratto Arezzo-Firenze in cui sono rimasti intrappolati migliaia di mezzi per numerose ore anche notturne.
Ebbene, all'indomani di quella imbarazzante performance, le società e le amministrazioni locali hanno promesso rimborsi, firmato accordi, annunciato class action, affermato che il pedaggio non sarebbe stato dovuto.
Ma per un accorto cittadino di Prato che ci ha contattato, il risultato di questa mobilitazione (di natura più che altro mediatica) è stato l'addebito nell'ultima fattura Telepass del pedaggio autostradale per quella notte passata all'addiaccio sull'A1. Come si vede nell'estratto che pubblichiamo, lo sfortunato automobilista è riuscito a giungere a destinazione solo alle 4,14 del mattino.
Se ne è accorto per caso, in quanto è inusuale che venga addebitato solo ora un viaggio effettuato mesi prima.
Ci auguriamo che questo sia un errore della società. Invitiamo gli utenti a verificare le fatture emesse da Telepass S.p.A. e a segnalarci eventuali addebiti per quei giorni.



Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS