IL PARTITO DEMOCRATICO
23 aprile 2007 0:00

Roma, 23 Aprile 2007. Perche' mai una associazione di consumatori dovrebbe occuparsi del Partito democratico? Che c'azzecca? C'azzecca, c'azzecca! E' sotto l'occhio di tutti gli effetti negativi della frammentazione partitica che sta producendo effetti non particolarmente positivi sugli organi istituzionali. Il Parlamento e il Governo, ne subiscono i contraccolpi con ripercussioni sulle scelte che si adottano per i cittadini, utenti e consumatori. Unire le forze potrebbe servire a raggiungere meglio gli obiettivi che si intendono perseguire. Ci e' parso, pero', che partenza e arrivo non siano chiari. Due entita', in questo caso i due partiti, DS e Margherita, piu' che guardare al futuro, e definire gli obiettivi da perseguire, rivolgono lo sguardo al passato, alle vecchie diatribe dei decenni passati. Ognuno tende a conservare la propria identita' rivolta al passato invece di declinarla al futuro. Speriamo che sia solo una nostra impressione, che' se cosi' fosse non si vede grande voglia di cambiare questo Paese.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc