testata ADUC
Posta elettronica certificata. Guida pratica
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
27 aprile 2010 13:52
 
  La Posta elettronica certificata (Pec) è entrata 'in vigore' su larga scala anche per il privato cittadino, la questione e' in pieno sviluppo, piuttosto complessa e ancora da "rodare".
E' bene sapere:
- per il privato cittadino dotarsi di un indirizzo Pec ed utilizzarlo non e' obbligatorio, ma rappresenta solo una facolta', a differenza di altri soggetti (enti pubblici, aziende e professionisti);
- in questi giorni il sito ad hoc del ministero della Funzione Pubblica e' perennemente intasato. La Pec nell'ambito del progetto "Pec al cittadino" e' richiedibile anche all'Aci e all'Inps, i due enti che hanno iniziato a rilasciare caselle Pec a livello sperimentale fin dall'Ottobre 2009, grazie ad una convenzione col ministero della Funzione pubblica.
Per dare una concisa e completa informazione al cittadino, abbiamo predisposto una scheda pratica, con tutte le indicazioni in merito al funzionamento del nuovo strumento, opportunità e limiti.
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC): guida all'uso
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS