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RIMBORSI BIGLIETTI COMPAGNIA VOLARE. COME EVITARE DI RESTARE A TERRA PER LE FESTE DI NATALE
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Comunicato 
22 novembre 2004 0:00
 

Firenze, 22 novembre 2004. Mentre molti passeggeri della compagnia aerea Volare stanno scaricando dal nostro sito Internet il modulo per la richiesta di rimborso dei biglietti acquistati, e per la richiesta di rimborso dei danni (che ricordiamo va presentata entro 8 giorni da quando gli stessi si sono manifestati), non sono pochi coloro che, inviando E-mail al servizio di consulenza gratuita "Cara Aduc", ci pongono quesiti legati a situazioni specifiche.
Quella piu' diffusa, e lo sara' sempre di piu' nei prossimi giorni quando l'informazione su cio' che e' accaduto sara' ancora piu' completa, e' di chi ha gia' pagato e prenotato per una partenza nel periodo delle vacanze di Natale: parenti da visitare, date obbligate da ferie lavorative, non sono aspetti secondari per chi in vacanza non si affida, avendo tempi elastici, al superconveniente "last minute". Non solo, ma c'e' anche l'aspetto di chi, oltre al volo, ha prenotato una serie di servizi collegati alle specifiche date, che se non vengono rispettate possono far decadere gli stessi oltre a far scattare una serie di penali. Nei periodi di punta, giustamente, gli albergatori e gli autonoleggiatori per esempio, sono piu' attenti e piu' esigenti in tema di penali.
Tutti auspicano che Volare riprenda la sua operativita', e noi siamo tra questi sperando che pero' non si faccia pagare questa soluzione a tutti i contribuenti, ma nessuno puo' affermarlo con certezza; inoltre non si sa quando e se le rotte di Volare saranno le stesse.
Quindi, al momento, dalla parte degli interessi dell'utente, si puo' dare solo un consiglio: chiedere il rimborso del biglietto (meglio con il nostro facsmile) e trovare subito un vettore alternativo, altrimenti e' altamente probabile che le vacanze saltino o vengano a costare molto di piu'.
A questo indirizzo il facsmile: clicca qui
Vincenzo Donvito, presidente Aduc
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