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SERVIZIO DI CONSULTAZIONE TELEFONICA. FUNZIONA? IL TEST DELL'ADUC
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Comunicato 
13 ottobre 2005 0:00
 

Roma, 13 Ottobre 2005. Abbiamo voluto provare i vari servizi di consulenza telefonica, quelli cioe' che forniscono i numeri degli abbonati. Le sorprese non sono mancate. Abbiamo telefonato all'892892, al 1288, all'892424 e al 1254 chiedendo il numero telefonico del centralino romano del quotidiano "La Repubblica". Un numero semplice semplice visto che il giornale e' noto ai piu' e il numero telefonico non e' difficile reperirlo, anche sotto diverse voci. Vediamo come e' andata.

1. 892892: mentre parliamo con un operatore si interrompe la comunicazione che passa a nuovo operatore. Non trovano il numero del quotidiano. Tempo delle telefonata 2 minuti e 35 secondi.

2. 1288: non trovano il numero del quotidiano. Hanno problemi con il terminale. Consigliano di rivolgersi ad altro operatore. Tempo della telefonata 1 minuto e 50 secondi.

3. 892424: non trovano il numero del quotidiano. Tempo della telefonata 3 minuti e 48 secondi.

4. 1254: trovano il numero del quotidiano. Tempo della telefonata 1 minuto e 10 secondi.

Insomma l'unico operatore che ha saputo darci il numero del centralino de "La Repubblica" e' stato il 1254 della Telecom, gli altri hanno offerto un costoso ....disservizio.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc.
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