Sabato 4 luglio 2026
Menu

Acqua in bottiglia. 10% contiene pesticidi e farmaci. Indagine

U.E. - FRANCIA
Notizia ·
Tracce di pesticidi e farmaci, uno dei quali per trattare il cancro al seno, sono state rilevate in circa il 10% delle acque imbottigliate, senza tuttavia rimettere in discussione la loro potabilita'. Lo fa sapere uno studio di “60 millions de consommateurs” e la “Fondation Frfance Liberté”.
QA breve termine non c'e' per niente un problema di qualita'. Queste acque sono perfettamente bevibili” precisa l'associazione all'agenzia France press. “Siamo nell'ordine di micro-tracce, di milioni di micron, veramente minuscole”.
L'indagine “non mette assolutamente in causa l'onesta' degli imbottigliatori”, ma ci fa porre domande sulla contaminazione dell'ambiente da parte degli umani. “C'e' disagio sulla qualita' delle risorse globali e bisogna ridiscutere le norme sulla qualita'”, valutando anche i nuovi fattori inquinanti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →