testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Enel Energia rifa' il look dei suoi agenti fiorentini
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 febbraio 2011 11:31
 
Enel Energia, la societa' del Gruppo Enel leader del mercato libero dell'energia e gas, rafforza il suo impegno contro le truffe a Firenze con una nuova linea di abbigliamento che permette al cliente di riconoscere un vero agente, rendendo dura la vita ai malintenzionati che sfruttano la concorrenza tra venditori per camuffarsi da falsi agenti, raggirare i clienti e chiedere soldi a domicilio.
Dopo il 'Progetto Toscana', che ha selezionato le agenzie di vendita sul territorio fiorentino, arriva 'Energia in persona', il nuovo piano contro il pericolo truffe: un restyling della divisa 'antitruffa' che per gli uomini prevede un giacca in tessuto tecno e una cravatta firmata 'Talarico' e per le donne un giacchino e un foulard sempre ideati dal noto artigiano romano.
Le divise sono caratterizzate dai colori aziendali, blu e arancio, e sono siglate Enel. La dotazione prevede anche una borsa porta documenti in cuoio rigenerato, una calcolatrice solare, un quaderno tipo moleskine, un porta contratti, un portachiavi in alluminio e un ombrello richiudibile, oltre al cartellino di riconoscimento.
Gli agenti di Enel Energia, che operano a Firenze e provincia, devono identificarsi in modo chiaro e presentare il loro tesserino di riconoscimento al cliente e su richiesta il proprio documento di identita'. Devono chiarire che il passaggio ad Enel Energia non e' imposto da alcuna norma, ma e' una libera scelta.
Devono descrivere le condizioni dell'offerta e le condizioni di recesso. Devono fare sottoscrivere la richiesta di fornitura e/o acquisire il consenso alla stipula del contratto solo dall'intestatario della fornitura.
Enel Energia ricorda infine che nessuna riscossione avviene al domicilio del cliente; per i pagamenti delle bollette sono abilitati solo i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS