testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Internet. Massa di maschi collegati ai siti per cuori solitari, ma le donne non virtuali scarseggiano...
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 agosto 2010 16:58
 
I casanova italiani si rivolgono sempre piu' spesso ai siti online di appuntamento per trovare l'anima gemella, e se sono lontani dal computer ripiegano sul cellulare. Lo rivela la societa' di ricerca americana comScore, secondo cui a giugno 3,3 milioni di italiani, in larga parte uomini, si sono collegati a siti per cuori solitari dal telefonino.
Nella classifica europea gli italiani si piazzano al primo posto, seguiti da 2,1 milioni di spagnoli, 2 milioni di tedeschi e da 1,7 milioni di francesi e inglesi. In totale, nei cinque Paesi esaminati, 11 milioni di persone hanno usato il cellulare almeno una volta per porre fine alla solitudine amorosa, il 52% in piu' rispetto a un anno fa.
Degli 11 milioni di utenti, il 22% sono giovani uomini tra i 25 e i 34 anni mentre nella stessa fascia d'eta' le donne sono solo l'8,7%, ponendo, almeno per il momento, un serio problema di disparita' tra domanda e offerta.
Non manca invece l'offerta doppiamente virtuale (e truffaldina): i siti che inseriscono belle donne inesistenti tra quelle 'iscritte' al sito sono la stragrande maggioranza.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS