testata ADUC
 FRANCIA - FRANCIA - Nicolas Sarkozy contro la depenalizzazione della cannabis, attacca Hollande presunto depenalizzatore...
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 aprile 2012 11:03
 
"No" alla depenalizzazione della cannabis. Lo ha ribadito Nicolas Sarkozy, ieri sera su Tf1 a tre giorni dal primo turno delle elezioni presidenziali. "Sarebbe una follia", ha detto il presidente uscente, in corsa per un secondo mandato all'Eliseo. "Avere un figlio, un adolescente tentato dalla droga è un dramma per una famiglia. E la cannabis è una droga. Se la società fa passare il messaggio che ciò che è proibito diventa possibile, che cosa potranno dire le famiglie ai loro figli?", si è chiesto Sarkozy.
"Con la semplice multa, non possiamo più fermare le persone", ha proseguito Sarkozy. "E con il fermo possiamo trovare lo spacciatore", ha spiegato attaccando il suo principale rivale, François Hollande. "Se la sola misura del candidato Ps, è di dire che la cannabis non è grave, che i giovani la possono consumare, allora dobbiamo discuterne perché non sono per niente d'accordo".
--------------------------
Ma Hollande cosa dice? Vedi qui

Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS