portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 CANADA - CANADA - Niente compiti a casa, non servono ad aumentare il livello d'istruzione. Il giudice da' ragione ai genitori
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 novembre 2009 13:56
 
Due genitori canadesi hanno 'liberato' i loro figli dal dovere scolastico di fare i compiti a casa: Shelli e Tom Milley, avvocati di Calgary, hanno vinto la battaglia che li vedeva contrapposti alla scuola elementare frequentata dai loro figli di 11 e 10 anni. E, per decisione del giudice, d'ora in poi i due bambini non saranno piu' tenuti a fare i compiti.
I genitori per anni hanno raccolto elementi per dimostrare che quei compiti non servivano per aumentare il livello di istruzione dei loro figli. E alla fine il Calgary Catholic School District, il provveditorato scolastico cattolico della citta', ha accolto la loro richiesta per un 'piano di compiti differenziato', firmando un vero e proprio contratto.
Da un lato i genitori si sono impegnati a mandare a scuola figli preparati; dall'altro l'istituto si e' impegnato a interrogare gli studenti solo e soltanto su cio' che e' stato spiegato in classe. E ha raccomandato ai suoi insegnanti di non assegnare ai due bambini compiti da fare a casa.
Pubblicato in:
NOTIZIE IN EVIDENZA
20 novembre 2009 13:56
CANADA - Niente compiti a casa, non servono ad aumentare il livello d'istruzione. Il giudice da' ragione ai genitori
Donazioni
TEMI CALDI
4 febbraio 2012 (8958 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
4 febbraio 2012 (138 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
4 febbraio 2012 (2 post)
Dpa. Gonella e Corleone: cambiare dirigenza
4 febbraio 2012 (5 post)
Tossicodipendenza, il giudice deve tenerla in considerazione nel caso di una pluralità di fatti illeciti
4 febbraio 2012 (1 post)
Le dipendenze dipendono da anomalie nel cervello. Studio
3 febbraio 2012 (114 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
3 febbraio 2012 (2 post)
Italia-programmi.net
3 febbraio 2012 (260 post)
Italia-programmi. Aduc chiede il sequestro penale del sito
4 febbraio 2012 (8958 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
1 febbraio 2012 (269 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
3 febbraio 2012 (260 post)
Italia-programmi. Aduc chiede il sequestro penale del sito
2 febbraio 2012 (200 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
18 gennaio 2012 (151 post)
Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura
4 febbraio 2012 (138 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
1 febbraio 2012 (128 post)
Se porta un cambiamento vero, ben venga uno choc finanziario
1 febbraio 2012 (126 post)
Dharma Holdings ed Europeenne de Gestion Privee s.a.
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori