testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Pay tv. Telecom Italia Media rafforza il suo investimento in Dahlia tv
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
25 agosto 2010 11:25
 
 Telecom Italia Media S.p.A. (controllata da Telecom Italia) comunica di aver preso parte al perfezionamento, in data odierna, dell’accordo relativo al rafforzamento finanziario di Dahlia TV, di cui detiene una partecipazione di minoranza, al fine di promuovere la valorizzazione della suddetta partecipazione e per sostenere l’attività del miglior cliente di TI Media Broadcasting che assicura un fatturato medio negli anni di oltre 30 milioni per l’affitto di capacità trasmissiva digitale.
L’ammontare dell’aumento di capitale complessivo di Dahlia deliberato e sottoscritto è pari a 51,4 milioni di Euro a cui Telecom Italia Media partecipa per un importo di 3 milioni di euro quale partecipazione ordinaria e per un importo di 14,4 milioni di euro attraverso la sottoscrizione di uno strumento finanziario ibrido, costituito da azioni privilegiate, convertibili e riscattabili con diritti sociali limitati. L’importo dell’aumento di Telecom Italia Media verrà sottoscritto mediante compensazione di crediti del Gruppo Telecom Italia verso Dahlia di pari importo.
Nell’ambito dell’operazione di rafforzamento patrimoniale Dahlia TV ha inoltre ottenuto da Unicredit Corporate Banking una linea di credito con disponibilità massima fino a 30 milioni di Euro.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS